Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/10/2025 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

28/10/2025 | 14:30

Ippica, Ippodromo di Bologna: giovedì 30, otto corse e la tris quarté quinté chiudono ottobre

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Bologna: giovedì 30 otto corse e la tris quarté quinté chiudono ottobre

ROMA - Giovedì 30 ottobre, l’Ippodromo di Bologna chiude il mese con un ricco programma di otto corse al trotto, in partenza dalle ore 14:50. A concludere il pomeriggio, l’attesa Tris Quarté Quinté.

L’apertura è dedicata ai puledri di due anni, protagonisti di due prove riservate. Nel Premio Arcito, tutto al femminile, spicca la favorita Inn Wise As, allieva di Pietro Gubellini, reduce da un brillante debutto milanese e sostenuta dalla fiducia del team guidato da Fausto Barelli. Da tenere d’occhio anche I Love Trio e Izanami Font, entrambe in lizza per un posto sul podio. Si prosegue con il Premio Parbleu Bi, con dieci concorrenti alla ricerca della prima vittoria in carriera. Sulla carta, Iulia Gens Gpd sembra avere le carte in regola per imporsi. Alla terza corsa spazio a gentlemen e amazzoni per una prova del Trofeo Croce Rossa Italiana: campo ristretto ma di qualità, con De Nilson e Teresa Di Lorenzo in cima al pronostico, seguiti da Danubio Tav con Michela Rossi e Dubai Jet con Pier Luca Cecconi.

Sul finire del pomeriggio, la sesta corsa propone un affollato miglio con quindici partecipanti: gara tatticamente complessa, in cui emergono Gargantua Font e Grido d’Amore che vanta forma in ascesa. Si passa quindi alla settima corsa, Premio Druzba, nella quale il livello dei partecipanti è ottimo, le chance sembrano propendere per Fidel Truppo e per Forrest As ma anche Freya Baba può essere un buon candidato alla vittoria.

LA CORSA TRIS QUARTE’ QUINTE’ - Premio Shalimar
A chiudere la giornata, alle ore 18:35, la - TQQ Premio Shalimar – che vedrà quindici anziani divisi in due nastri impegnati sulla distanza del doppio chilometro. Rientrato in ottima condizione, Emiro Clemar può sfruttare una posizione tattica favorevole per assumere subito il comando e diventare il punto di riferimento per gli inseguitori Bananarama Jet, Biscuit del Nord ed Eppy, tutti al primo nastro. Demetrio e Danielino dovranno dar fondo al loro cospicuo repertorio per inserirsi nella lotta per il marcatore.

RED/Agipro

Foto Credits: Sandro Tinarelli

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password