Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/08/2025 alle ore 10:15

Ippica & equitazione

11/08/2025 | 15:30

Ippica, Ippodromo di Cesena: martedì 12 agosto sette corse con Tris Quarté Quinté dalle 20:50

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Cesena: martedì 12 agosto sette corse con Tris Quarté Quinté Dalle 20:50

ROMA - La serata di martedì 12 agosto apre il trittico di appuntamenti settimanali all’ippodromo del Savio, si correrà infatti anche giovedì 14 e sabato 16 agosto. Quello di martedì è un convegno ricco di spunti tecnici forniti in primis dalla tris, quartè e quintè -Premio Azienda Agricola Daltri Guido-, quarta di sette corse il cui inizio è alle 20.50 e la conclusione alle 23.30.

Puledri classe 2023 sono i protagonisti dell’apertura -Premio Rio Dei Daltri-, in dieci al via sono tutti a caccia della prima vittoria in carriera, Invictus Bi interpreta il ruolo di favorito contro Ialmaz Indal, regolarista di casa Legati con Renè in sediolo, le alternative si leggono in Itaca Dvs, proposta di Lorenzo Baldi e il sempre chiacchierato Indrot, interpretato da Manuel Pistone.  Nella serata di martedì c’è spazio anche per i gentlemen impegnati nel Premio Renato De Giovanni, terza corsa per cavalli di tre anni in evidente overbooking, sono ben 15 le coppie al via che creano un’intricata trama tattica con il duo Ginger Lake/Stefano Lago che cercherà di assumere il comando delle operazioni tentando la fuga dai probabili assalti di Gateau e di Gb Junior.

Come da consolidata consuetudine la TQQ è abbinata alla quarta corsa -Premio Azienda Agricola Daltri Guido-, questa volta sono in scena i quattro anni in uno schema ad handicap sul doppio chilometro. I migliori sono posizionati al secondo nastro, la preferenza va a Fidel Castro, ex promessa giovanile forgiata dal suo storico partner Felice Facci, seguono Favilla Amg che Paolo Romanelli affida a Manuel Pistone, l’allieva di Diego Dallolio Fantastica Fas e Firestar Bfc. Tra gli inquilini dello start meritano attenzioni Forrest dei Rum, carta di Manuel Bacalini e la recente vincitrice Folgore Fi, con Giuseppe De Filippis nei panni di driver e trainer.

La sesta corsa è un altro confronto di qualità in cui l’indigeno El Emperador, nuovo allievo di Holger Ehlert, è collocato ai vertici del pronostico. Il figlio del campione Nuncio, allevato dal maltese Cachia e di proprietà dal connazionale Ryan, sorta di multinazionale del trotto che dopo carriera svedese giunge nel Belpaese, coltiva ambizioni che troveranno però sulla sua strada un Elegante Dann in smaglianti condizioni di forma e, al suo interno, la veloce e temibile Demetra. Anche la chiusura della serata è di buon livello, con dieci cavalli di tre anni che daranno vita ad un miglio incerto che potrebbe regalare la vittoria a Gennaro Jet, veloce allievo dei fratelli Pistone, senza però trascurare Gubbio con Roberto Vecchione e Glory Pan, guidata dall’emergente professionista marchigiano Edoardo Bacalini.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

-          Giovedì 14 agosto

-          Sabato 16 agosto – Gran Premio Città di Cesena


RED/Agipro

Foto Credits: Luigi Rega

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password