Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/07/2025 alle ore 21:10

Ippica & equitazione

11/07/2025 | 14:00

Ippica, Ippodromo di Cesena: sabato 12 luglio sette corse riservate ai gentlemen dalle ore 21

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Cesena: sabato 12 luglio sette corse riservate ai gentlemen dalle ore 21

ROMA - Sabato 12 luglio saranno i gentlemen protagonisti di un convegno ben riuscito, con sette sfide in programma a partire dalle 21.00 e con i migliori esponenti della categoria in gara, tutti a caccia della vittoria di tappa. 
 
Agonismo e passione si fondono con la solidarietà e sono i tratti distintivi dei gentlemen italiani che sin dal prologo dedicano a Croce Rossa Italiana il loro impegno in un handicap riservato ai quattro anni, in cui Faysal Dei Greppi e Davide Zanetti correranno da favoriti contro i pari nastro Footloose Grif e Davide Zanardi, mentre tra i fuggitivi accampano concrete speranze le coppie Frankie Bright con Carlo Bonfiglioli e Funny Guy Tc con Michela Rossi. Alla seconda il testimone passerà ai tre anni, questa volta sarà Matteo Zaccherini la prima scelta del betting grazie all’allieva di casa Baldi Gioia del Ronco, diretti competitor si leggono in Ghibli dei Greppi, guidato dal toscano Del Rosso e Giò Giti, temibile atout di Patrik Romano. Interessante anche la terza corsa, un miglio per cadetti dalla eccellente caratura con ancora Zaccherini in evidenza in abbinamento a Frank Bieffe, l’allievo di Mattia Ricci sarà sottoposto ad severo test dagli ospiti lombardi Fair Lady Gar e Felice Tiene, mentre il binomio Flor De Canela/Alessandra Devidè può puntare al podio, relegando Fenice Dei Greppi ed il suo appassionato proprietario Davide Zanetti al ruolo di sorpresa. Alla quarta l’abbinamento tra agonismo e solidarietà è nel nome del Trofeo “Gentlemen 4 Life”, quest’anno a favore della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Bologna, nel quale si preannuncia un match tra Matteo Zaccherini e Felice Tiene  rispettivamente alle redini di Emergenza Par ed Enjoy Dream. Anziani professionali ed affidabili accompagneranno dieci driver alla quinta corsa, due i giri da percorrere nel segno della Croce Rossa Italiana con Zaccherini ed Ellington Treb a caccia della leader o presunta tale, Elite, in fuga con Vittorio Miniero alle redini, mentre un insidioso Casanova Adri potrebbe sovvertire il pronostico ben calibrato dal suo partner Patrik Romano. 
 
Il clou è la sesta corsa della serata “Premio HID”, un handicap per anziani che vedrà Daddy Pi e Matteo Zaccherini tentare la fuga da inseguitori assai pericolosi come Drake Gar e come soprattutto lo specialista Barnaba Baba, pupillo del veneto Otello Zorzetto che dal terzo anello proietterà la sua “stamina” a caccia della vittoria che manca da qualche mese. 
 
Chiusura di serata con dodici cavalli e con Edin Dei Daltri e Otello Zorzetto in cima al pronostico, nella corsa si segnala il rientrante Thomas Manfredini, calciatore con carriera di vertice ed ora trainer appassionato e professionale, con Desiderio Ors.


I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:
 - Martedì 15 luglio – Premio A.N.I.O.C. – semifinale Tomaso Grassi Award – Superfrustino 2025 – CORSA TRIS
- Sabato 19 luglio – Premio Circolo Aurora

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password