Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/09/2025 alle ore 21:00

Ippica & equitazione

04/09/2025 | 10:30

Ippica, Ippodromo di Cesena: venerdì 5 settembre sette corse con tris quarté quinté, tutte per gentlemen. Inizio alle 21

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Cesena: venerdì 5 settembre sette corse con tris quarté quinté tutte per gentlemen. Inizio alle 21

ROMA - La serata di venerdì 5 settembre, che prelude al 91° Campionato Europeo di Trotto Orogel, assume i connotati di una grande festa per i gentlemen. Tutte le sette corse in programma, con inizio dalle ore 21, sono infatti riservate ai non professionisti, Tris Quarté Quinté compresa.

Se agonismo e solidarietà sono caratteristiche che identificano da sempre la figura gentlemen driver, nella serata del Savio si rispetta la tradizione già dalla prima corsa, che è abbinata al trofeo benefico Croce Rossa Italiana. Per questo confronto entrano in scena i quattro anni guidati dai loro proprietari, Fundy Dei Greppi e Nicola Del Rosso si candidano alla vittoria sfidando un singolare duo di soggetti nati anch’essi a casa Del Rosso, trattasi di Fabres Dei Greppi passato agli ordini di Leonardo Vastano e Faysal Dei Greppi, acquistato dall’appassionato mantovano Davide Zanetti.

Si alza l’asticella tecnica alla terza dove si affrontano soggetti di cinque e sei anni che hanno in Explosive La Torre e Et Gar i più seri ed accreditati pretendenti alla vittoria, la prima vede Thomas Manfredini alla regia tecnica, il secondo è affidato a Leonardo Vastano dal trainer De Filippis, terza forza con licenza di stupire Emme Stella, la scelta di Matteo Zaccherini.  
 
Alle ore 22.15 arriva il momento della tris, quartè e quintè “Premio Isibetpro Virtual Inspired”, con ben sedici anziani di lungo e pluripremiato corso alle prese con la distanza del doppio chilometro. La partenza con i nastri rende tutto più complicato in questo handicap che i gentlemen correranno alle redini di cavalli di loro proprietà, anch’esso abbinato al Trofeo Croce Rossa Italiana e che vede ai primi posti del pronostico Balboa Lux, guidato da Stefano Paladini ed Ever Wise As. Scendendo a quota meno venti paiono evidenti le chance delle affiatate coppie Creso Risaia Trgf /Matteo Zaccherini, Zeno del Ronco/Matteo Angeloni e Cluny Dei Greppi / Nicola Del Rosso. 
 
Un’altra bella corsa in programma è la sesta, con il testimone che passa ad eccellenti quattro anni che regaleranno spettacolo e una trama tattica tutta da dirimere con Fenice Dei Greppi, Flika Pal Ferm, Ferguson e Five Secrets Dany a darsi battaglia. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password