Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/06/2024 alle ore 13:02

Ippica & equitazione

19/12/2023 | 18:00

Ippica, La Pietra (sott. Masaf): “Capannelle fuori dal calendario 2024. Forte preoccupazione ma auspico soluzione idonea”

facebook twitter pinterest
Ippica La Pietra (sott. Masaf): “Capannelle fuori dal calendario 2024. Forte preoccupazione ma auspico soluzione idonea”

ROMA - L'ippodromo di Roma Capannelle non sarà incluso nel calendario delle corse ippiche per il 2024. A dichiararlo è il sottosegretario al Masaf Patrizio La Pietra.

La decisione è stata presa a causa dell'insussistenza dei requisiti di base necessari per ospitare le corse ippiche.

"Esprimo la mia forte preoccupazione per l'evolversi della situazione", ha dichiarato La Pietra. "Per quanto riguarda le nostre competenze, voglio evidenziare l'apertura da parte del ministero, tramite l'emanazione di un decreto che contiene testualmente la disponibilità a riconoscere la società di gestione, non appena le competenti strutture capitoline la concederanno all'impianto".

"Ribadisco, inoltre, la mia preoccupazione per la tutela dei rapporti di lavoro dei dipendenti della società di corse e degli oltre 500 cavalli stanziali che usufruiscono della struttura per gli allenamenti, messi a rischio dal mancato avvio delle procedure di individuazione di un gestore dell'ippodromo", ha precisato il sottosegretario.

La Pietra auspica, infine, che i soggetti interessati possano trovare in tempi rapidissimi una idonea soluzione, che consenta all'ippodromo di Capannelle di operare anche il prossimo anno, già dai primi giorni del nuovo anno.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password