Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/10/2021 alle ore 20:46

Ippica & equitazione

17/08/2021 | 14:28

Ippica, giovedì al Sesana in attesa del Gran premio Nello Bellei di sabato 21

facebook twitter pinterest
Ippica Sesana Gran premio Nello Bellei

ROMA - All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme riunione di trotto di giovedì 19 agosto valida per la 28^ giornata stagionale. Prima dell’avvio della giornata, dalle ore 20:30, le prove di qualifica per i 2 anni alle 20 e 20:10. L’ingresso al pubblico, anche senza prenotazione, è limitato ai 1000 visitatori muniti di Green Pass e documento di identità valido. La prova autostart, invece, è dopo la 6^ prova. Nel programma strutturato su sette corse, la prova centrale sarà quella riservata ai giovani puledri di 2 anni il Premio Alfredo ed Antonio Vittoria in cui Jinx -S- reduce da due ottime secondi posti sulle pista, punta al successo sfruttando le sue ottime qualità e certamente facendo leva sulla sua grande duttilità che potrebbe risultare l’arma vincente. Contro troverà Dakota dei Greppi che ha fatto vedere di possedere buoni mezzi  e il debuttante Daino Toscano key reduce da una qualifica discreta. Nell’handicap sul doppio chilometro per soggetti di 4 anni, Premio Verna LB, sottoclou della serata, il Gocciadoro Crocus se si avvierà regolarmente sarà da battere per tutti anche se caos che ha vinto in bello stile l’ultima volta è un avversario molto tosto per il favorito. Per una piazza ci stanno Columbia e Capital Spav, Nella reclamare riservata ai gentleman di proprietà, Premio Santra LB, proviamo con la svelta Chantal Del Ronco su Cannes Dei Greppi e Corto Maltese che ha i mezzi per vincere. Fra gli anziani di categoria E-F, Premio Crown’s Invitation, evidente sarà la chance di Parsifal che ha vinto una paio di corse di recente su Zefir delle Badie che nonostante il sei di lancio ci sta ed Alfred temibile se agirà di spunto da buona posizione. Bella la prova per 4 anni, Premio Abracadabrant, dove se Brezza dei Venti filerà via liscia in partenza ha una bella chance di bissare la recente vittoria su Bokonella Run e Bonita Grif ben messa al via; nell’altra prova per 4 anni, Premio Corinne Lobell, proviamo con Bella Cam nonostante il numero in seconda fila e nella categoria g di chiusura della serata pronostico molto difficile per mancanza di riferimenti certi nel periodo quindi proviamo con Satanasso Fi che potrà avviarsi da buona posizione su Zemon Cc Sm e Ramon di Mira.

PRIMA CORSA – PREMIO MEMORIAL ALFREDO E ANTONIO VITTORIA

Avvio di serata al Sesana con la prova riservata ai puledri di due anni dove fra i vari partecipanti salta all’occhio la chance di Jinx – S – reduce da due ottime prestazioni dove ha messo in mostra ottime qualità e soprattutto una certa affidabilità che è l’arma in più fra i giovanissimi quindi l’allievo di Antonio Di nardo merita i favori del pronostico. Contro proviamo con Dakota dei Greppi che ha già fatto vedere buone cose e Daino Toscano key reduce da una buona prova di qualifica.

SECONDA CORSA – PREMIO SANTRA LB

Nel Premio Santra Lb prova riservata ai gentleman di proprietà la svelta e regolare Chantal del Ronco si gioca buone possibilità di successo se sfilerà rapidamente in testa : fra gli avversari hanno chance anche Cannes dei greppi forte del miglior numero di lancio ed il mal messo Corto Maltese che ha velocità per provare a sorprendere tutti e da non trascurare nemmeno Copacabana Mark.

TERZA CORSA – PREMIO VERNA LB

Nell’handicap sul doppio chilometro per soggetti di tre anni il Premio Verna Lb nonostante il numero in corda dei 20 metri Crocus ed Alessandro Gocciadoro saranno il binomio nettamente favorito visto lo score in corsa del figlio di Oropuro Bar. All’opposizione troviamo il mal messo Caos reduce da una bella vittoria sulla pista con Enrico Bellei in pista e per una buona piazza ci stanno anche Columbia e Capital Spav.

QUARTA CORSA – PREMIO CORINNE LOBELL

Nella prova riservata ad discreti quattro anni regna l’equilibrio fra i vari contendenti dove la qualitativa Bella Cam nonostante il numero in seconda fila potrebbe far valere la sua qualità e puntare al  gradino più alto del podio con l’abile regia di Antonio Di Nardo.  Alternative Joky Sl che ha fatto vedere di saper trottare forte che avrà buon numero d’avvio e l’alterna ma dotata Babel Vl che se eviterà divagazioni  può vincere.

QUINTA CORSA – PREMIO ABRACADABRANT

Ancora i quattro anni protagonisti sul miglio nel Premio Abracadabrant dove la bisbetica ma potente Brezza dei Venti dopo la bella vittoria ottenuta all’ultima uscita merita i favori del pronostico su Bakonella Run novità della pista temibile se darà la sua miglior linea . La terza forza della corsa sarà la ben messa dietro le ali dell’autostart Bonita Grif che può sorprendere tutti se verrà una corsa molto tirata.

SESTA CORSA – PREMIO CROWN’S INVITATION

Fra gli anziani di categoria E-F il vecchio ma sempre molto arzillo Parsifal merita i favori del pronostico dopo le due belle vittorie ottenute nell’ultimo periodo. Contro troverà uno Zefir delle Badie che ha tutte le qualità ed i mezzi per ribaltare il pronostico in suo favore anche se si dovrà avviare dall’esterno della prima fila ed attenzione ad Alfred che ha bella punta di velocità ed a Ribot Zs  che sta attraversando un buon momento di forma.

SETTIMA CORSA – PREMIO IPSARA LB

Si chiude il giovedì sera all’Ippodromo Snai Sesana, in attesa di sabato 21 con il Gran Premio Nello Bellei, con una prova di categoria G un vero e proprio rompicapo vista la forma generale molto alterna. Proviamo con Satanasso Fi che ha numero d’avvio favorevole ed ha corso bene di recente poi la ben messa Zemon CC Sm  potrebbe sfruttare la posizione soprattutto per una buona piazza ed attenzione a Ramon di Mira bene all’ultima uscita e Zarina di Mira che ha fatto vedere dei miglioramenti.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ippica attesa per il Gran Premio delle Nazioni su BetFlag

Ippica, attesa per il Gran Premio delle Nazioni su BetFlag

21/10/2021 | 09:33 ROMA - L'ippodromo della Maura di Milano manda in scena sabato l'edizione 2021 del Gran Premio delle Nazioni Memorial Edoardo Gubellini (euro 220.000, metri 2250), Gruppo 1 per cavalli di quattro anni ed oltre di ogni...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password