Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/05/2025 alle ore 13:02

Ippica & equitazione

07/04/2025 | 08:55

Ippica, all'Ippodromo Snai San Siro bella domenica di sole e di pubblico con Conformist che vince la corsa più tecnica della 6° giornata per il Premio Aria Club Milano, condizionata sul miglio per i cavalli di 3 anni

facebook twitter pinterest
Ippica all'Ippodromo Snai San Siro bella domenica di sole e di pubblico con Conformist che vince la corsa più tecnica della 6° giornata per il Premio Aria Club Milano condizionata sul miglio per i cavalli di 3 anni

ROMA - È stata una prima domenica di aprile davvero bella sia dal punto meteorologico, con un bel sole anche se con troppo vento, sia dalla presenza di pubblico con oltre 1.200 spettatori all’Ippodromo Snai San Siro di Milano.

Alla 6^ uscita stagionale di galoppo la corsa tecnicamente più in vista è stata la condizionata sul miglio per i cavalli di 3 anni valida per il Premio Aria Club Milano. Una sorta di trampolino di lancio per qualche elemento ancora in cerca della sua dimensione più vera, che però non andava oltre lo standard settato da un Conformist più che mai solido nel mettere davanti a tutti la sua asticella di doppio laureato di Handicap Principale; è comunque parso in miglioramento, staremo a vedere. Nulla da fare per Whatever You Can, l’unico capace di proporre una certa resistenza.

Sempre i 3 anni avevano a disposizione anche una maiden per i velocisti sulla distanza minima per il Premio Parioli Garden, dove la favorita Sopran Vicenza deludeva dopo il buon debutto, e il più bravo ad approfittarne è stato The Duke Mardukas, venuto bene avanti rispetto alla precedente apparizione e risolvendo la contesa anche con una certa autorità nel duello sviluppatosi contro Bansha Belle.

Tra i vari handicap del programma domenicale quello più importante è stato il tradizionale Giambattista Gnutti per i fondisti anziani sul miglio e mezzo, come sempre di lusso per quanto riguarda il campo partenti; alla fine l’ha spuntata Puente Romano che sfruttava perfettamente la forma rodata e confermava la valida prestazione su cui restava, respingendo con determinazione l’attacco del rientrante compagno di allenamento Billy Jango, da seguire per le prossime.

La riunione milanese proponeva anche la prima Eliminatoria del San Siro Sprint sulla distanza minima, una volatona affollata ed incertissima alla vigilia, ma solo alla vigilia, perché Sioux Sweet ha sparato una bordata secca al largo di tutti chiudendo facilmente la contesa, mentre Neo Soul e Via Electriano hanno completato il podio e Royal Pompom occupava l’ultimo posto utile per la qualifica.

Nell’handicap di buona categoria per le femmine anziane valido per il Premio Canter 1920, è stata invece Lechro a colpire duro, nonostante la distanza breve e il ritmo di corsa lento, ma alla fine la sua progressione è risultata inesorabile per il tentativo di Kiki Roberts.

In chiusura di giornata all’Ippodromo Snai San Siro c’è stato posto per un handicap di discreto livello sul miglio riservato ai cavalli anziani per il Premio Padel 8: è stata un’intensa lotta finale tra Lord Bay e Soffio, con quest’ultimo che proprio negli ultimi metri riusciva a regolare il suo avversario.

La prossima riunione di galoppo in calendario è in programma mercoledì 9 e poi lunedì 14. Il Premio Certosa, invece, è domenica 20.
 

CALENDARIO GALOPPO APRILE – IPPODROMO SNAI SAN SIRO

Domenica 6
Mercoledì 9
Lunedì 14
Mercoledì 16
Domenica 20 – Premio Certosa
Mercoledì 23
Sabato 26

RED/Agipro

Credit foto: Dena/Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password