Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/08/2022 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

12/05/2022 | 16:49

Ippica, all'Ippodromo Snai San Siro corse del sabato con i debuttanti in vista dei "Primi Passi" a fine giugno. In programma, per la prima volta, il Premio Roasco

facebook twitter pinterest
Ippica all'Ippodromo Snai San Siro corse del sabato con i debuttanti in vista dei Primi Passi a fine giugno. In programma per la prima volta il Premio Roasco

ROMA - All’Ippodromo Snai San Siro di Milano appuntamento con le corse del sabato a partire dalle ore 15 in una giornata che appare ‘propedeutica’ per un paio di prove per dedicate ai debuttanti di 2 anni sulla distanza di 1200 metri con il Premio Moltrasio(per i maschi e castroni) e il Premio Acquabella (per le femmine), perché chi vince potrebbe partecipare il prossimo 30 giugno, sempre a San Siro, ai ‘Primi Passi’. La stessa 25^ giornata stagionale vede in chiusura la novità, il Premio Roasco, da cui emergerà chi dovrà far parte tra i partenti del prossimo Premio Certosa.

Ma andiamo per ordine: apertura di riunione con il Premio Cernobbio, una maiden stringata per i due anni, My Eternal Love secondo nel Lampugnano, scende in pista con i favori del pronostico, avendo preceduto Gino Jet ed Enta Omry che ritrova oggi, entrambi passibili di miglioramento, l'ospite romano Amuninni non va assolutamente escluso.

Sono in cinque, invece, a partire nel Premio Moltrasio, prova riservata a maschi e castroni di due anni, con il miglior steccato ci affidiamo a Solitary Dream, un Affaire Solitaire di casa Botti, seconda citazione per Mangiafuoco del Team Marcialis, interessante prospetto da Buratino, sale con ambizioni Natural Wonder da Smokem Kitten allenato da Seb Guerrieri, per i colori Chemin De Fer scende in pista Palais Monaco, che potrebbe mettere tutti nel sacco, l'outsider sarà certamente Dragon Falest.

Periziata peri cavalli di tre anni sul doppio chilometro per questo Handicap di Minima per il Premio Rodano. Per questa prova potrebbe essere arrivato il giorno di Zaandam reduce da due piazzamenti che lo segnalano in ordine, nella compagnia di minima potrebbe pizzicarla Iskandal, che gradirà certamente l'allungamento di distanza, attenzione a Nanga Parbat ritirato giovedì alle Cascine per correre questa, da verificare Dohlly, anonima in sabbia ma con peso invitante.

Ecco l’altra corsa per debuttanti con le femmine della generazione 2020. Per questo Premio Acquabella è fondamentale uno sguardo al tondino per capire in anteprima come si comporteranno le cavalle in pista; c'è però molta attesa per Grand Queen sellata da Luciano Vitabile e hanno buon pedigree Miss Bakerda Foosteps in the sand ed Edith Dei Grif da Sakhee's Secret. Accettano la sfida la locale Dream Of Reality e la Twilight Son, Drink The Best.

 

Come quinta prova di giornata il Premio Novegro sul miglio corto che è la distanza per i sette tre anni che si sfideranno in questa periziata di minima, Divo Dei Grif si è presentato cattivo all'ultima sulla pista, perdendo solo in prossimità del traguardo, proviamolo favorito su Sopran Abu Dhabi, pericoloso con monta più energica ed alla prima in Handicap di Minima, ci stanno sia Lady Of Quality seppur alla ricomparsa che Super Fast che potrebbe valere più di quanto dica la carta. Pronostico 1-4-5

La chiusura del pomeriggio di corse all’Ippodromo Snai San Siro è con un Handicap Limitato sul chilometro per il Premio Roasco che fa da anteprima in vista del prossimo Certosa. In pista si daranno battaglia il ritrovato Torch Lit veloce al pari di Elisir, non particolarmente incisiva nel periodo ed Ipompieridiviggiu, certamente più disponibile sulla metratura minima ma la nostra scelta cade su Rooster (con il paraocchi), quinto nel Trebbia correndo da protagonista, pericoloso se trainato a dovere, Winning Star è l'outsider con licenza di colpire al pari di Enigma Code.

RED/Agipro

Foto credits: Dena-Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password