Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/05/2025 alle ore 13:02

Ippica & equitazione

28/03/2025 | 08:30

Ippica, all'Ippodromo Snai San Siro giovedì preserale che ha regalato a Crazy Spirit il Premio Guido Clerici. A Mr Darcy il Premio Archivio Storico Ippodromi Snai

facebook twitter pinterest
Ippica all'Ippodromo Snai San Siro giovedì preserale che ha regalato a Crazy Spirit il Premio Guido Clerici. A Mr Darcy il Premio Archivio Storico Ippodromi Snai

ROMA – Un insolito giovedì di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano con preserale valido per la 3^ giornata stagionale. In apertura e in chiusura di convegno c’erano le due prove tecnicamente più in vista, le due condizionate di rientro rispettivamente per gli anziani sul miglio e per i 3 anni sul doppio chilometro. Aprivano i vecchi, e che vecchi con il grande match tra Mr Darcy e Amabile che cominciavano da qui la loro stagione ricca di appuntamenti top, con il primo che manteneva egregiamente le consegne, allungando in maniera tanto sicura quanto imperiosa, denotando soprattutto una evidente crescita con il passaggio di età, come del resto aveva ampiamente suggerito lo scorso anno. Amabile dal canto suo esce sconfitto con l’onore delle armi anzi, forse è andato addirittura un po’ meglio del previsto considerando lo schema tattico non propriamente ideale.

Molto suggestivo come sempre il Guido Clerici, ma forse ancor di più quest’anno con il grande successo del grigio Crazy Spirit, che replicava la vittoria del debutto con un’accelerazione terrificante nell’ultimo tratto dopo una curva pessima; ha ancora molto da imparare, ma il motore è senza dubbio molto affascinante. Niente da fare per Tamburo, buon secondo a confermare la sua ascesa. 

La serie degli handicap veniva aperta da una prova per fondisti anziani di categoria discreta, dove la punta dimostrava di essere particolarmente intonata, avendo appoggiato fin dalla mattina la chance di Petronilla nel Premio Electrocutionist, che non deludeva i suoi sostenitori passando bene ai 300 metri finali e controllando i vani tentativi di recupero dei suoi rivali.

Nell’handicap per i 3 anni sul miglio allungato per il Premio Coxy Horse, solo il fotofinish riusciva a separare Rezzano da Rigais, con quest’ultimo che proprio all’ultimo tuffo riusciva a pizzicare il suo avversario, avendo trovato lo spazio per il suo scatto proprio alla fine.

Sempre i 3 anni avevano a disposizione un handicap di categoria buona sui 1.800 metri per il Premio I grandi Campioni di san Siro, con Lady Antwerp che aveva le battute migliori finendo forte per vie internet e tenendo botta a Our Biz che rimaneva in quota e a Il Professur che in maniera scomposta attaccava al largo.

Nella prima prova dell’anno per le amazzoni e i cavalieri sul doppio chilometro per il Premio Amatori, non aveva nessun problema la favorita Timba Reel, che seguiva facile l’andatura veloce della corsa per involarsi facile ed autoritaria già ai 400 metri scarsi.

Le prossime riunioni di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro Milano sono programmate sabato 29 con l’ultima del mese con in evidenza il Premio Seregno e il Premio Gardone. In aprile otto convegni a partire da mercoledì 2. Giornata clou il 20 con il Premio Certosa.

RED/Agipro

Foto Dena-Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password