Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Ippica & equitazione

08/09/2023 | 16:30

Ippica, galoppo a Capannelle: domenica 10 settembre due listed in programma con i purosangue arabi

facebook twitter pinterest
Ippica galoppo Capannelle domenica 10 settembre due listed programma purosangue arabi

ROMA - Nel weekend in cui si inizia a parlare di Derby Italiano del Trotto e di Oaks del Trotto con l'avvenuto sorteggio delle batterie che si correranno sabato 16 settembre (la giornata del Derby è invece prevista per domenica 8 ottobre), l'Ippodromo Capannelle confeziona un convegno di assoluto spessore con i purosangue arabi protagonisti di due listed prestigiose. A fare da contorno altre 6 corse con spazio ai puledri, ai tre anni e agli anziani. Insomma, la stagione dell'ippica romana entra poderosamente nel vivo.

Per quanto riguarda le corse più importanti della giornata, la prima delle due listed sarà sui 1800 metri, il PREMIO SHEIKA FATIMA BINT MUBARAK CUP, e vedrà in azione i cavalli di tre anni. Sarà la seconda corsa, alle ore 14.35, e scenderanno in pista in nove: Efeso, Elda , Elettra, Elide By Unarosa, Elidor, Ellenoditrexenta, Embajador Go, Enyeama Delmejlogu, EvanderBonorva.

La seconda, il PREMIO SHEIK BIN SULTAN ZAYED AL NAHYAN, si disputerà sui 2200 metri con in gabbia gli anziani. Quarta corsa alle ore 15.50 e saranno al via in nove, tutti ben noti: Abu di Gallura, Aunar de Pinè, Bellagioia, Dalia By Oneglia, Deu di Gallura, Diamante di Trexenta, Dumas, Mak'amera  e Mbastir de Pinè.

Il ricco pomeriggio domenicale naturalmente non vedrà gareggiare solo i purosangue arabi: in tutto assisteremo a otto corse (media di nove partenti per ogni prova) e oltre alle due listed di cui abbiamo parlato, sono in programma anche due condizionate e due maiden, oltre ad una perizia come sempre interessante e a una prova per i gentlemen e le amazzoni. 

Sette corse si disputeranno sulla pista grande in erba, con distanze che andranno dai 1500 ai 2300 metri. 

Le maiden saranno due ed entrambe sui 1500 metri: le femmine (sesta corsa alle ore 17.05) saranno in 12, mentre i maschi (prima corsa alle ore 14.00) alle gabbie di partenza saranno in sette, da seguire Ilovemyjob, Song of Europe, Supereroe, Tenet. 

Interessanti anche le due condizionate: i tre anni sui 2000 metri (terza corsa ore 15.15) saranno in nove e tra questi Azzardo, Certaldo, Kazzam, Permare e Self Praise; gli anziani invece si misureranno sul miglio (settima corsa alle 17.40), e tra i nove in pista merita riguardo Bahia del Sol, ma anche Win the Best oppure Tiaspettofuori. 

Dulcis in fundo la perizia (ottava corsa, seconda tris, ore 18.15) sui 2200 metri con 10 cavalli in lizza, tra cui Lohengrin, Blanc Menteur e Fambrus.

RED/Agipro

Foto credits: Domenico Savi

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password