Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

12/07/2021 | 18:23

Ippica, giovedì all'ippodromo Snai Sesana convegno per la fondazione Dynamo Camp Onlus. Al via dalle 20.30

facebook twitter pinterest
Ippica giovedì all'ippodromo Snai Sesana convegno per la fondazione Dynamo Camp Onlus. Al via dalle 20.30

ROMA - La 18^ riunione di corse stagionale all’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme cade giovedì 15 luglio e, stando a quanto si osserva dal programma che inizia dalle ore 20:30, ci potrebbero essere diversi spunti tecnici interessanti. Una riunione in cui ogni premio è dedicato alla Fondazione Dynamo Camp Onlus che sostiene il diritto alla felicità dei bambini affetti da patologie gravi o croniche. Il clou della giornata, ovvero il Premio Dynamo Energy, è una condizionata per cavalli di tre anni nobilitata dalla presenza di Cosmo Spritz, fresco vincitore dell’Elwood Medium, in grande stile e cavallo con limiti ancora da definire. Opposizione guidata dalla veloce Compilation e dai qualitativi Ceres Prav e Ciccioriccio Jet. Nella prova di apertura, Premio Dynamo Is Magic riservata alla leva 2019, fondamentali ovviamente saranno le sgambature, comunque sia Dominique Roc è piaciuta al debutto ed è ipotizzabile possa migliorare con una corsa nelle gambe. Due le condizionate per i 4 anni: nella prima, Premio Smiling For Dynamo spicca il nome di Birbo Capar, mentre per la seconda, Premio Jump For Childrens, è Bounty Roc di cui stare attenti. Sono invece tre le corse riservate agli anziani, dove rispettivamente, il vecchio leone Parsifal, la volante Chocolat Chaud ed il ben sistemato Ussaro Egral, saranno chiamati a difendere il loro ruolo di favoriti rispettivamente nei premi Coppa Toscana – Trofeo per Dynamo Camp, Right To Happiness e poi Power For Dynamo. Ma vediamo nel dettaglio la notturna al Sesana che sarà preceduta alle ore 20 dalla Prova di Qualifica dei 2 anni, poi dalla Prova di Qualifica dei 3 anni e, dopo la 5^ corsa, la Prova Autostart. 

PRIMA CORSA – PREMIO DYNAMO IS MAGIC

La serata si apre con i puledri protagonisti. Scontato sottolineare l’importanza delle sgambature. Dominique Roc è finita in spinta al debutto, ed è ipotizzabile che con una corsa nelle gambe possa anche migliorare. D’Arrigo si è comportato discretamente nella qualifica di Modena e nonostante la difficile posizione di avvio può essere fra i protagonisti di questa corsa. Deejay e Dellalba completano il pronostico.

SECONDA CORSA – COPPA TOSCANA – TROFEO PER DYNAMO CAMP

Gentleman protagonisti in questa prova della Coppa Toscana. Il vecchio leone, Parsifal è ancora capace di fare la voce grossa, come ha dimostrato nell’ultimo impegno di Follonica ed oggettivamente, trova un ingaggio alla sua portata. Truxelli sta correndo sempre con profitto e potrebbe raccogliere l’ennesimo piazzamento della sua carriera. Turbo Capar e Super OP due nomi plausibili per eventuali accoppiate e trio.

TERZA CORSA – PREMIO JUMP FOR CHILDRENS

Quattro anni non vincitori di 18.000 euro in carriera. Bounty Roc ha corso 11 volte e viaggia con oltre il 60% di vittorie, inoltre è molto veloce in partenza ed andando in breve al comando, potrebbe provare a chiudere i giochi sin dalle prime battute. Baldur è con tutta probabilità più cavallo da pista grande, ma sa andare forte e merita considerazione. Fra gli altri stanno correndo bene Barbabietolo Pel e Benur Risaia TRGF.

QUARTA CORSA – PREMIO POWER FOR DYNAMO

Miglio per anziani di ultima categoria. Ussaro Egral è rientrato molto bene a Padova la scorsa settimana, inoltre parte forte ed è seriamente candidato ad andare al comando per rimanerci sino in fondo. Una idea di quota al gioco dei piazzati potrebbe essere la ben sistemata Venusia Jet, che va più forte di quel che dica la carta. Une Passion Play ad evenienze tattiche favorevoli, può tranquillamente inserirsi nel discorso successo.

QUINTA CORSA – PREMIO DYNAMO ENERGY

Corsa splendida, questa condizionata per cavalli di tre anni sulla distanza del miglio. Cosmo Spritz ha suggellato il grande momento di forma, con il successo in bello stile dell’Elwood Medium ed in sostanza trova una favorevole occasione per allungare la striscia di vittorie. Compilation è una cavalla di qualità e potrebbe seguire l’allievo di Sarzetto lungo il percorso. Ceres Prav e Ciccioriccio Jet possono inserirsi ad evenienze favorevoli.

SESTA CORSA – PREMIO SMILING FOR DYNAMO

Condizionata per cavalli di 4 anni sulla distanza del doppio km. Birbo Capar ha cambiato faccia da un paio di mesi a questa parte e merita il ruolo di favorito, con l’unica incognita legata alla pista piccola dove non ha mai vinto. E’ bene in corsa anche Basket Cam visto che possiede una discreta punta di velocità, che se messa in campo da vicino, può fare la differenza. Bella Cam sa andare forte, anche se talvolta, ha qualche problema sotto il profilo della meccanica.

SETTIMA CORSA – PREMIO RIGHT TO HAPPINESS

Handicap sulla distanza del doppio km per cavalli di cinque e sei anni. Chocolat Chaud  ha dimostrato in diverse occasioni di andare parecchio forte e visti i pochi passaggi che dovrà affrontare, pare una favorita piuttosto evidente. Admiral TR ha fatto passi da gigante nell’ultimo scorcio di stagione, è un passista e se andasse al comando potrebbe anche provare la fuga vincente. Fra gli altri spicca il nome di Alfred.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password