Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/05/2024 alle ore 13:02

Ippica & equitazione

22/04/2024 | 12:30

Ippica, online bando per gestione dell’Ippodromo Capannelle. Onorato (ass. Sport Roma): “Potenzialità per diventare cittadella dello sport”

facebook twitter pinterest
Ippica online bando gestione Ippodromo Capannelle Onorato Sport Roma cittadella sport

ROMA – “Da oggi è online l'avviso pubblico per individuare operatori economici interessati a riqualificare e a gestire l'Ippodromo delle Capannelle, il più antico e importante impianto pubblico dedicato alle corse ippiche di Roma e di tutta Italia”. Così l’assessore allo Sport di Roma Capitale, Alessandro Onorato, che ha aggiunto: “Con questo bando guardiamo al futuro, rivolgendoci a potenziali investitori privati”.

“Siamo pronti a ricevere e a valutare con la massima attenzione ogni proposta che valorizzi come merita questo impianto unico al mondo. Un'area ben collegata, con lo svincolo del Grande Raccordo Anulare e la fermata ferroviaria, già destinata a verde e servizi pubblici di oltre 135 ettari dalle potenzialità straordinarie, che potrà diventare una cittadella dello sport e dell'intrattenimento con spazi all'aria aperta dedicati a più discipline”, auspica Onorato.

L’assessore ha concluso spiegando che “la concessione avrà durata minima di 6 anni e parte da un valore minimo di 27 milioni e 137mila euro di fatturato stimato, cifra determinata solo sulla base dell'importo della sovvenzione annua assegnata per il 2024 dal ministero dell'Agricoltura. Valore che potrà crescere sensibilmente in proporzione alle progettualità sviluppate dai proponenti. C'è tempo fino al 6 giugno per presentare proposte: gli uffici del Dipartimento Sport sono a disposizione per ogni chiarimento necessario e per accompagnare i proponenti in un sopralluogo all'impianto obbligatorio per presentare il progetto”.

RED/Agipro

Foto credits Domenico Savi

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password