Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/09/2022 alle ore 17:30

Ippica & equitazione

02/09/2022 | 15:32

Ippica, riparte la stagione delle corse a Capannelle. Domenica 4 settembre primo appuntamento con il galoppo

facebook twitter pinterest
Ippica riparte la stagione delle corse a Capannelle Domenica 4 settembre primo appuntamento con il galoppo

ROMA - Finisce l'estate a Capannelle e si ricomincia a correre con la grande stagione autunnale che si snoderà nei mesi di settembre, ottobre e novembre. Il primo appuntamento domenicale è con otto corse che già introducono temi tecnici interessanti. Prima corsa in programma alle 14,25, ottava ed ultima alle 18,35. Splendido menù per riassaporare il gusto unico delle belle corse con quasi otto partenti per ogni premio. Ben cinque saranno le condizionate, una la maiden (in tutto tre prove per i due anni), due le perizie e una delle condizionate sarà riservata ai gentlemen e alle amazzoni, distanze dai 1200 fino ai 2000. Pista grande a farla da padrona con sei corse, le altre due sulla pista all weather. 

Apertura del pomeriggio con le femmine di due anni che, proprio in uno dei due premi dedicati alla SGA, provano in vista del Repubbliche Marinare. Sono in cinque e di pregio: French Fries, Cats Kiss ma anche le altre tre vantano una forma estiva positiva. Per vedere in azione i maschi dovremmo attendere la settima corsa sui 1500 metri. Anche qui saranno in cinque con il brillante Wide Sea, fronteggiato da Tequila Picante e Diamond Angel. Imperdibile il Premio Enable, primo assaggio verso il Lydia Tesio, per femmine sui 2000. Tra le favorite Atamisque, quarta di Oaks e terza del Regina Elena, si misurerà con 8 avversarie tra cui Resana, reduce anche lei dalle Oaks, Is Arutas, Macasai e Never Ending Story.

Interessante anche il Premio Senecio, l'altra prova sui 2000 sempre per i tre anni con al via 8 ottimi protagonisti: Lohengrin è il quinto ottimo del derby, contrastato da Chelsea Gardens, Wonka Willy e Arkend. Non manca la seconda tris, in dieci sui 1200 della pista all weather con Damble, Powerline, Anshamina e La Libertè, intergenerazionale. In otto invece in maiden sempre sui 1500 e niente male qualitativamente la condizionata per i dilettanti, nove e buoni: Attimo Fuggente, Sparklealot, Unique Diamond, Oleksander, Absolute Silence, quasi una classica per la categoria.

RED/Agipro

Foto credits Domenico Savi

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pratoni 2022. Fise4all il servizio speciale allo sport

Pratoni 2022. Fise4All, il servizio "speciale" allo sport

24/09/2022 | 17:00 ROMA - Anche oggi, come durante tutto lo svolgimento del doppio evento iridato ai Pratoni del Vivaro, il servizio di assistenza alle persone con limitata mobilità ha consentito loro di vivere al meglio le emozioni...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password