Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/05/2025 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

14/05/2025 | 17:40

Ippica: sabato 17 maggio, all’Ippodromo di Bologna il Premio Campari e altri confronti per velocisti

facebook twitter pinterest
Ippica sabato 17 maggio all’ippodromo di Bologna il Premio Campari e altri confronti per velocisti

ROMA - Arrivati all’appuntamento con le corse al trotto del fine settimana, l’ippodromo di Bologna propone per sabato 17 maggio otto corse che preannunciano un sicuro divertimento a cominciare dal prologo delle 14:25 affidato ai gentlemen, dove Gilda Treb e Matteo Zaccherini saranno quelli da battere, contro gli sfidanti Ginevra Mark guidata da Giuseppe Colantonio e Gigaveloce con Alessandra Devidè.

I fan del top driver Giampaolo Minnucci potranno seguirlo alla terza corsa in coppia con Flash Wind, quattro anni dalla regale genealogia che troverà filo da torcere sulla sua strada per la presenza di Formidabile Caf, soggetto dal curriculum scarno ma assai stimato dal suo trainer Andrea Vitagliano e Flamenco Adri, che piano piano sta acquisendo regolarità di servizio a buone medie cronometriche.

Alla quarta il pubblico degli esperti si potrà preparare con cronometro alla mano, perché i partecipanti sono solo cinque ma tutti caratterizzati da ottima qualità, si tratta per esempio di Falchetto Jet che con VP sembra essere il favorito della corsa ma anche di Fetonte Sl, già vincitore sulla pista alla scorsa uscita con Lorenzo Baldi, terza forza Fede Italia, improvvisata da Manuel Pistone.

Alla quinta corsa si ripropone il match tra padre e figlio, VP contro Carmine. Il primo a bordo di Girlonfire Obfont, in grado di replicare il recente successo e Carmine alla guida di Giulietta Clan, portacolori di Nikola Jokic.

Il Premio Campari è il centrale, un handicap su due nastri con tredici soggetti, in cui spicca Endrigo con Manuel Pistone e il numero più alto dello schieramento, l’allievo di Andrea Sarzetto nella risalita troverà sulla sua strada fior di “passisti” come i francesi Dandy De Godrel e Full Iron, compagni di training e interpretati rispettivamente da Tommaso Gambino ed Edoardo Loccisano e l’indigeno Eubuleo, guidato da Carmine Piscuoglio.

Come in tutte le giornate di corse, è attivo il ristorante e self-service “delle Scuderie” e il buffet presso il ristorante panoramico della Club House per piccoli gruppi (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999). Aperti per tutto il corso del pomeriggio i bar della tribuna e delle Scuderie.

Ingresso Euro 0,50 adulti – libero per minori di anni 18.

Prossimo appuntamento con le corse: giovedì 22 maggio

RED/Agipro

Foto Crediti: Elio Rambaldi 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password