Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/07/2025 alle ore 18:00

Ippica & equitazione

23/05/2025 | 16:30

Ippica: all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna, domenica 25 maggio otto corse dedicate ai territori colpiti dalle alluvioni del 2023-2024

facebook twitter pinterest
Ippica: all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna domenica 25 maggio otto corse dedicate ai territori colpiti dalle alluvioni del 2023 2024

ROMA - Domenica 25 maggio il convegno di corse dell’Arcoveggio ricorda alcune tra le aree romagnole più colpite dall’alluvione del 2023 e del 2024, con particolare riferimento al Comune di Bagnacavallo, zone storicamente vicine al mondo dei cavalli, popolate da allevamenti e centri di allenamento per trottatori.
 
La corsa a maggior dotazione è collocata come terza del palinsesto, è il Premio Fulgur Basket Bagnacavallo alla quale partecipano anziani dall’eccellente score agonistico con la griffe “Spritz”, suffisso di casa Sarzetto, particolarmente in evidenza. Saranno infatti Evanti Spritz ed Eldorado Spritz, il primo guidato da Antonio Di Nardo, il secondo affidato ad Andrea Farolfi, ai primi posti nel pronostico della corsa, altro candidato al podio è Emme Stella, da preferire alla marchigiana Dafne Roc. Anche il Premio Boncellino, sesta in programma, incuriosirà per il ritorno alle competizioni agonistiche di Gianira Caf dopo due mesi di inattività, Giulietta Clan e soprattutto Gioia del Ronco sono le possibili alternative. Nel Premio Traversara, altro buon confronto di giornata, i progetti di vittoria appartengono principalmente a Give Love N’Hope, l’allievo di Holger Ehlert sembra il più accreditato a tagliare per primo il traguardo in coppia con Roberto Vecchione. I gentlemen avranno spazio in apertura di convegno, alle 15:45 scenderanno in pista nel Premio Villanova 2023 – 2024, capeggiati al betting da Ferdifan di Risaia che verrà affidato dal trainer Sandro Capenti alle mani del leader nazionale Matteo Zaccherini. Sicuramente degno d’attenzione anche Massimiliano Michelotto, mattatore della giornata triestina del 22 maggio che parteciperà alla competizione con Felicity Av.
Quella del 25 maggio sarà l’ultima domenica del programma bolognese di corse al trotto, le prossime giornate sono in calendario giovedì 29 maggio e lunedì 2 giugno, quando il convegno sarà tutto incentrato sul Gran Premio della Repubblica.
 
Nel corso del pomeriggio di domenica 25 maggio sarà possibile sostenere l’Associazione Progetto Futuro Sicuro di Traversara con acquistando vini tipici del territorio romagnolo donati da alcune aziende vinicole della zona.

RED/Agipro

Credit photo: Sandro Tinarelli

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password