Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/05/2024 alle ore 18:40

Ippica & equitazione

09/05/2024 | 15:31

Piazza di Siena, Abodi (min. Sport): “È arrivato il momento per una fondazione di Villa Borghese, pronti a offrire collaborazione”

facebook twitter pinterest
Piazza di Siena Abodi (min. Sport): “È arrivato il momento per una fondazione di Villa Borghese pronti a offrire collaborazione”

ROMA - “È arrivato il momento di qualcosa di più ambizioso, che consenta a Villa Borghese di avere una gestione quotidiana, una fondazione partecipata potrebbe essere un'eccellenza del mondo”. Lo ha detto il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, durante la conferenza stampa di presentazione del 91° CSIO di Piazza di Siena – Master D'Inzeo. Sempre in riferimento all'idea di una Fondazione per Villa Borghese, Abodi ha aggiunto che proprio il concorso ippico in programma dal 22 al 26 maggio è ciò che “rappresenta lo spirito di Villa Borghese, spirito che possa essere declinato con questa fondazione, che offro al Comune di Roma, sapendo già che il sindaco Gualtieri, al quale parlai un paio di anni fa, ha un suo interesse positivo. Offro la collaborazione da parte nostra, nella speranza che questo sogno si possa consacrare”.

Il Concorso di Piazza di Siena, ha affermato Abodi, si svolge “in questo luogo meraviglioso e iconico che rappresenta la Capitale, all'interno di un polmone verde e di un contenitore di opportunità come Villa Borghese, tra i più affascinanti al mondo. Un luogo che viene valorizzato ulteriormente dalla presenza dell'Italia Polo Challenge, che fa parte della grande famiglia degli sport equestri a cui non faremo mancare il nostro supporto. Quello tra uomo e cavallo non è solo un binomio sportivo, ma anche tra esseri viventi, quasi umano a volte”.

GM/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password