Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/05/2025 alle ore 08:30

Ippica & equitazione

27/05/2023 | 18:15

Piazza di Siena, Malagò (pres. Coni): "Secondo posto a squadre grande risultato, ottimismo per gli Europei di Milano e per la qualificazione olimpica"

facebook twitter pinterest
Piazza di Siena Malagò (pres. Coni): Secondo posto a squadre grande risultato ottimismo per gli Europei di Milano e per la qualificazione olimpica

ROMA - Il secondo posto dell'Italia nella Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo - alle spalle dell'Irlanda, vittoriosa dopo il barrage - ha generato grande ottimismo a Piazza di Siena. Stato d'animo condiviso anche dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, in vista del FEI Jumping European Championship, in programma a fine agosto a Milano: competizione che, va ricordato, qualificherà ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. "Con la Federazione, con il commissario tecnico e gli atleti abbiamo parlato molto di questo evento - le parole di Malagò dalla terrazza di Casa Italia -. Il secondo posto di ieri dà l'idea dello stato di forma che sta attraversando la nostra squadra. Gli Europei di Milano assegnano tre posti che sono praticamente gli ultimi, al netto di un'ultima opportunità molto simile a una lotteria, per qualificarci per Parigi come squadra. Non vogliamo e non possiamo fallire: la prestazione della Coppa delle Nazioni qui a Piazza di Siena, al netto di tutte le variabili del caso, ci lascia però molto ben sperare".

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password