Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 17:00

Ippica & equitazione

09/09/2022 | 17:16

Ricco weekend di corse all'ippodromo di Capannelle: sabato 10 al trotto, domenica 11 al galoppo

facebook twitter pinterest
Ricco weekend di corse all'ippodromo di Capannelle: sabato 10 al trotto domenica 11 al galoppo

ROMA - Saranno ben 10 le corse in programma nella riunione di sabato 10 settembre all'ippodromo di Capannelle. Alle nove già previste se n'è aggiunta infatti una decima derivata dallo sdoppiamento, per eccessivo numero di partenti, della prova riservata agli aspiranti allievi. Il convegno ricorda Dino Celi, uno storico appassionato del trotto nazionale, famoso nel mondo del  web e scomparso poche settimane or sono. A lui è intitolato il "centrale" posto come ultima corsa del programma: un miglio per anziani di categoria CD che dovrebbe avere nel classico Bixio uno dei soggetti di maggior levatura in un campo partenti non eccessivamente affollato, ma non privo di insidie.

Interessante anche la seconda Tris in corrispondenza della settima corsa, il Premio Briciola, la più numerosa del convegno. Dark Shadow e Desiree le basi possibili. Due le prove per due anni alla ricerca di prospetti futuribili e una serie di prove interessanti ed equilibrate completano il programma.

Sempre gran qualità, è questo il fil rouge che lega Capannelle al Turf con la maiuscola. Come in questa domenica che ci attende e che ci regala sei corse in pista grande e una sulla preziosa pista all weather. Tre saranno condizionate di spicco assoluto, tre gli handicap ed una la maiden per i due anni. Per quanto riguarda le distanze, festival del miglio ma sono previste corse fino ai 2300 metri. 

Partiamo dalle tre condizionate, tutte sul miglio, quasi delle simil listed. In primis quella dedicata agli anziani, il Premio Campidoglio, decisamente di valore assoluto: Cima Emergency, Frozen Juke, Vis a Vis e Win The Best daranno vita sicuramente a una gran corsa. 

E poi quella per i tre anni, il Premio Isopach: Dalek, Arkend, Some Respect, Dangerous Subject, Kronangel, Parco Sempione, Renegade sugli scudi. Anche questa una prova assolutamente intrigante.  nfine la condizionata con le femmine di tre anni protagoniste, il Premio Macrina D'Alba: Prichi contro Calithea, con Dolce Napoli, Beautiful Bay e Zittella a fare da ricco contorno. Il pomeriggio ci segnala anche nove cavalli al via della maiden, il Premio Filiberto, per due anni sui 1500. Prima corsa alle 14:00, ultima alle 17:30.

Sabato 10 e Domenica 11 settembre l'ippodromo Capannelle ospiterà il SumDayz Festival, il nuovo festival di musica elettronica che rivoluzionerà il panorama del clubbing di Roma. Sarà un incredibile weekend di musica, arte e creatività, il primo di questo genere a Roma, con alcuni dei nomi più interessanti del panorama, tra cui Apollonia (Dan Ghenacia, Shonky and Dyed Soundorom), tINI, Traumer, Praslea, Raresh, Priku, Barac & Jeremy Underground, che per gli appassionati non hanno bisogno di presentazioni. 

Senza dimenticare Onur Özer, Quest, Christian AB, Black Loops, Domenico Rosa, Giammarco Orsini, GNMR, Sugar Free, Fabrizio Sala, Marcolino & Triad, anche loro presenti nel corso del weekend del 10 e 11 settembre. E per finire Elliot Schooling, Liam Palmer, Koko, Peter LC, Ageless, alcuni tra i più giovani e promettenti dj, accompagnati dal Sumdayz Resident, Vithz.

RED/Agipro

Foto credits Domenico Savi

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password