Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/07/2024 alle ore 20:31

Ippica & equitazione

04/07/2024 | 15:30

Ippica: sette corse, più intrattenimento e tante emozioni. E' questo il sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana

facebook twitter pinterest
SETTE CORSE PIÙ INTRATTENIMENTO E TANTE EMOZIONI. È QUESTO IL SABATO SERA ALL’IPPODROMO SNAI SESANA

ROMA – Sarà un primo sabato di luglio divertente, emozionante e ricco di attività all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. Senza contare lo spettacolo dei cavalli e del trotto in pista con sette corse a partire dalle ore 20:35. Il calendario di questo mese, infatti, regala al pubblico tanti spunti per trascorrere una bella serata all’aria aperta e con tanto intrattenimento dal vivo e animazione per i bambini e i ragazzi più grandi. In attesa delle giornate disabato 13, 20 e 27, con in programma il Gran Premio Nello Bellei, il Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi ed infine la giornata dei Comuni Gemellati con Montecatini Terme, l’impianto di viale Leonardo da Vinci è pronto ad offrire il meglio di sé. Sabato 6 luglio cancelli aperti agli archi di Largo Nello Bellei e di viale Leonardo da Vinci dalle ore 19 – con ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e i disabili l’accesso è gratuito -. Si può cenare al Ristorante Panoramico Sesana o stuzzicare qualcosa a bordo pista in attesa delle tre prove, due di qualifica e una pubblica, che iniziano, invece, dalle 19:50. Poi, dalle ore 20, scatta il divertimento per tutte le fasce d’età e gratuito: per i bambini si aprono le porte del ‘Sesana Baby Village’ con i laboratori creativi, le postazioni del truccabimbi, la pista per la baby-dance, mentre più in là l’emozione del ‘Battesimo della Sella’ sui ponies. E ancora: i gonfiabili per bambini, il circuito con le mountain bike (con le bici ad uso gratuito) e l’affascinate e gigantesca balena illuminata da 15.000 led bianco e azzurri del Parco di Pinocchio della ‘Fondazione Nazionale Carlo Collodi’. Per tutti i piccoli visitatori l’ippodromo omaggia un biglietto d’ingresso per visitare il parco policentrico a Collodi, frazione di Pescia (Pistoia). Al ‘Sesana Arena’, invece, sono programmati gli spettacoli dal vivo che, a seconda, della serata, vedono coinvolti sul palco le band musicali o le scuole di danza o recite teatrali. Affascinante anche la breve escursione nell’ippodromo a bordo di una carrozza d’epoca. Per i buongustai sono aperte le prenotazioni per cenare al Ristorante Panoramico o nei vari punti ristoro-bar interni all’impianto, oppure all’Hosteria del Gusto con accesso però da viale Leonardo da Vinci. E sia al ristorante sia sul maxischermo la possibilità di assistere alla partita di calcio Olanda-Turchia del Campionato Europeo. Nell’area al coperto hanno trovato casa già dall’anno scorso i servizi gratuiti per gli uomini per il taglio dei capelli e della barba con ‘Maikeru Innovative Barber’, mentre per le donne è a disposizione la manicure di ‘Neiru Nail Designer’. Affascinante anche la breve escursione nell’ippodromo a bordo di una carrozza d’epoca molto gradito ai nuclei familiari.

E in pista? In pista lo spettacolo del trotto e di una 7^ giornata con sette prove a partire dalle ore 20:35 fino alle 23:20. Riunione di corse ‘griffata’ Euroedil e che al centro del programma prevede la prova riservata ai giovani 2 anni contraddistinti con la lettera G per il Premio Euroedil Snc che vedrà al via cinque soggetti di buona qualità dove fare un pronostico è difficile. Da non sottovalutare anche il Premio Edilizia Eurodil, prova sul doppio chilometro con partenza con i nastri. Ci sono anche le prove reclamare, una riservata ai cavalli di 3 anni sulla distanza del miglio, e l’altra per i 4 anni sulla breve. Poi la categoria EF e le due prove per gentlemen. Ma scopriamo cosa accade al Sesana questo sabato 6 luglio.

PROGRAMMA DI CORSE (dalle ore 20:35) PRIMA CORSA – PREMIO COSTRUZIONI EUROEDIL

Si parte con l’invito sul doppio chilometro riservato ai Gentlemen: alla pari è il declassato Valente Fb che merita il ruolo di favorito vista la sua predisposizione a questo tipo di handicap rispetto ad Attenti al Lupo che va forte e spesso non prende quanto meriterebbe. Per una piazza si potrebbe pensare a Ciquitita così come a Chames dei Greppi che potrà sfruttare la sua duttilità.

SECONDA CORSA – PREMIO EUROEDIL SNC

La prima volta dei giovani contrassegnati con la lettera G è sempre qualcosa di speciale e fra i sei soggetti partenti che si contenderanno la vittoria proviamo ad indicare come favorita Ganza Jet, reduce da una bella qualifica in 1.19.6 a Napoli, ma anche Guaranà Bi ben posizionato al via pronto a sfruttare il vantaggio tattico. Terza forza Gin Tonic Cap ben qualificato sulla pista del Sesana.

TERZA CORSA – PREMIO EDILIZIA EUROEDIL

Alla terza prova della serata montecatinese ecco protagonisti i cavalli di 3 anni sul doppio chilometro con partenza con i nastri alla pari buona chance per Flambeau del Pino in forma e dotato di ottimo motore su Favorita al due di giravolta e Fionamax Fox e Feel happy che ha corso bene di recente sulla pista.

QUARTA CORSA – PREMIO RISTRUTTURAZIONI EUROEDIL

A metà convegno l’handicap sul doppio chilometro per anziani il forte Donald Spav si propone come netto favorito dopo la bella vittoria della scorsa settimana in schema analogo. Le alternative principali allo start saranno Dribbling Op rivisto pimpante e vincente al Sesana e Birbone Dei Colli che ha le qualità giuste per inserirsi nel discorso piazzamento.

QUINTA CORSA – PREMIO IMMOBILIARE EUROEDIL SRL

Nella prova reclamare per i cavalli di 3 anni, impegnati sulla distanza del miglio, i netti favori del pronostico sono per Filippa Jet, ben posizionata dietro le ali dell’autostart e in gran forma in questo periodo, ma anche per Fiamma Trebì che va forte ma dovrà avviarsi da uno scomodo numero 6 di lancio che potrebbe crearle problemi in partenza. Per una piazza ci stanno bene Freud dei Greppi al via con il miglior numero e Flower Blue Sky che partirà dal fondo del gruppo.

SESTA CORSA – PREMIO FRANCESCO EUROEDIL

Nella condizionata per i cavalli di 4 anni sulla distanza breve, il potente Eusebio si propone come il più serio candidato alla vittoria nonostante l’ultimo numero di partenza sia abbastanza scomodo. La prima alternativa sarà Etienne Gifar in ordine anch’essa con qualche problema in partenza visto che si avvierà al sette e poi per una buona piazza si candida Elettrica Trio.

SETTIMA CORSA – PREMIO MICHELE EUROEDIL

Chiude la bella serata di trotto e di divertimento all’Ippodromo Snai Sesana la prova per la categoria E-F sulla distanza del miglio che vede in pista Cocis Mp, al rientro dalla campagna francese dove si è confrontato in ben altra categoria, e sebbene la sua forma sia da verificare è il logico favorito della corsa in coppia con Manuele Matteini. La prima alternativa potrebbe essere Juan Bros D che può sfruttare il buon numero di partenza per proporsi davanti e come terzo incomodo per una piazza segnaliamo Zermatt Key. Prossimi appuntamenti mercoledì 10 e poi sabato 13 con la riunione che vede al centro il Gran Premio Nello Bellei, primo vero appuntamento di una certa importanza nella stagione 2024 sul circuito montecatinese. 

RED/Agipro

Foto credits: Rosellini-Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password