Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/07/2025 alle ore 20:10

Ippica & equitazione

03/06/2025 | 09:50

Equitazione, salto ostacoli: il Team Italia vince la Coppa delle Nazioni EEF di Salonicco

facebook twitter pinterest
Salto ostacoli: il Team Italia vince la Coppa delle Nazioni EEF di Salonicco

ROMA - Successo pieno della squadra italiana di salto ostacoli oggi, domenica 1 giugno, nella Coppa delle Nazioni dello CSIO3*-W della Longines EEF Series di Salonicco (Grecia).

Dopo una prima manche chiusa con zero penalità, il Team Italia del capo equipe Mario Verheyden ha completato la gara con 5 penalità complessive e con ampio margine sugli avversari al punto da non rendere necessario il secondo percorso di Bruno Chimirri.

La squadra artefice di questo bel successo era composta dal carabiniere scelto Roberto Previtali con I’M Special Mess PS (4/0), Roberto Turchetto con Heidelberg (0/0), Mauro Matteucci Jr con Filippo (0/5) e dall’appuntato scelto Q.S. Bruno Chimirri con Je Suis Godot d'Acheronte (0/np).

Al secondo posto si è classificata la Germania (28 penalità) e al terzo i padroni di casa della Grecia (46 penalità).

Mauro Matteucci Jr (tra l’altro al suo secondo CSIO da senior) era all’esordio in Nations Cup, mentre debuttanti erano anche tre cavalli della squadra, I’M Special Mess PS, Filippo e l’italiano Je Suis Godot d'Acheronte.

Roberto Turchetto, invece, dopo il doppio netto nel Gran Premio di venerdì con Don Blue, oggi si è ripetuto con Heidelberg firmando l’unico ‘double clear round’ della gara.

La Coppa delle Nazioni di Salonicco era il secondo appuntamento qualificante della ‘Region South’ in vista della semifinale di Budapest (26-29 giugno) alla quale l’Italia si presenta con il primo posto nel girone (190 punti).

RED/Agipro

Foto credits: EEF

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password