Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/09/2025 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

03/09/2025 | 14:20

Ippica, trotto sotto le stelle al Savio: il Campionato Europeo su Betflag

facebook twitter pinterest
betflag trotto sotto le stelle: il campionato europeo al savio

ROMA - È la notte che segna la fine dell'estate per l'ippica. Quella in cui si è tutto o niente, o si vince o non conta. È la notte del Campionato Europeo di Cesena (euro 154.000, metri 1660), in programma sabato 6 settembre all'ippodromo del Savio. E la formula è sempre quella: due batterie per dodici concorrenti a numeri invertiti, i due vincitori di heat alla finale di mezzanotte, preludio ai fuochi d'artificio più belli che il mondo del trotto abbia, quelli che chiudono la stagione delle corse sotto le stelle in tutta Italia.

Dany Capar è il cavallo da battere nelle quote antepost Betflag, uno che di quote se ne intende. È a 3 e ha in sulky Alessandro Gocciadoro, il numero uno fra gli allenatori continentali per somme vinte. In una prova si accomoda al 12, nell'altra come da regolamento all'1.

Le alternative? Presto dette? Ernest Jet, proposto dal provider leader se si pensa alla scommessa a quota fissa online a 3.85, e Dimitri Ferm, poco più su appoggiabile a 4. La prima delle vere sorprese è Dalì Prav, ora a 6.25, in discesa rispetto alla proposta iniziale.

Due cavalli, uno contro l'altro. Il race off. La corona d'alloro, la premiazione per il team che vince. E poi il cielo illuminato a giorno dai botti.  Sì, l'estate ora è davvero finita.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password