Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/11/2025 alle ore 18:35

Ippica & equitazione

12/11/2025 | 09:30

Ippica, Castelluccio lancia la volata finale della stagione 2025

facebook twitter pinterest
castelluccio lancia la volata finale della stagione 2025

ROMA - Rush finale della stagione di corse per l’ippodromo dei Sauri. Dopo una pausa di qualche giorno giovedì si torna in pista per la terz’ultima giornata di corse del 2025. Una stagione che si chiuderà domenica 30 novembre con il Gran Premio di Capitanata, appuntamento clou del secondo semestre dell’ippodromo situato alle porte di Foggia, per il quale le segnalazioni scadranno venerdì 20 novembre. Nel frattempo sono stati ultimati i lavori per la messa in funzione del maxischermo posto al centro della pista che, dopo le ultime prove dei giorni scorsi, farà il suo debutto ufficiale proprio nella prossima giornata di corse. Una delle tante migliorie apportate all’impianto anche grazie al piano di investimenti supportato dal Masaf.

Intanto otto le corse in programma giovedì 13 per un convegno dai buoni motivi tecnici. Il “Centrale” è affidato ai tre anni sul doppio km, una corsa che ha raccolto al via ben 15 concorrenti con quattro debuttanti e qualche soggetto che ha lasciato intravedere un buon potenziale come Istrione Fi, una figlia di Ringostarr Treb dalle buone prospettive.

Per i soggetti più esperti, invece, la corsa di maggior spessore tecnico sarà sicuramente la quarta nella quale scenderanno in pista otto “anziani” di categoria DE. Pronostico molto incerto e riflettori comunque puntati sul “classico” Belzebù Jet che dopo due secondi posto consecutivi ha l’occasione per ritrovare un successo che manca ormai da qualche mese. Citazione per l’inossidabile Scarlatti Luis, 14 anni e non sentirli, in grado di essere ancora una volta protagonista, magari assieme al compagno di colori Ben Hur Lic che sta vivendo un momento di forma esaltante.

A completare il programma altre sei corse con la prova riservata ai gentlemen in apertura nella quale si propone come base Gerardin An e le tre affollate corse poste in chiusura di convegno tutte sul doppio km, rispettivamente una categoria F, una quattro anni e una categoria G ttute in grado di assicurare un grande equilibrio nei pronostici e un ottimo spettacolo in pista. Si comincia alle. 14.10.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password