Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/12/2022 alle ore 20:45

Ippica & equitazione

03/11/2022 | 16:37

Equitazione, Jumping Verona entra subito nel vivo: al Pala Volkswagen domani i big del salto ostacoli in gara nel CSI5*-W di Coppa del Mondo

facebook twitter pinterest
equitazione Fieracavalli Jumping Verona Coppa del Mondo

ROMA - Dopo la giornata inaugurale di oggi, con le prime gare nazionali riservate al Gran Premio Fieracavalli 124x124 e all’appuntamento conclusivo dell’Italian Champions Tour, domani Jumping Verona 2022 entrerà nel vivo con il cast internazionale del CSI5*-W valido come unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup™.
La lista dei partecipanti comprende 55 tra cavalieri e amazzoni di 21 nazioni, i quali oggi nel Pala Volkswagen del Padiglione 8 sono stati tutti impegnati nel warm-up pomeridiano preceduto dalla tradizionale horse inspection.
Domani avranno a loro disposizione tre gare (ore 12, 14.15 e 16.30), l’ultima delle quali sarà la più importante della giornata: il Premio n. 3 presented by KASK (cat. mista, h. 155, 51.300 €). 
A Verona sono presenti l’attuale n. 1 del ranking mondiale, lo svedese Henrik Von Eckermann, i primi tre della classifica provvisoria di World Cup, la norvegese Victoria Gulliksen, lo svizzero Bryan Balsiger e la svedese Angelica Augustsson Zanotelli (questi ultimi due rispettivamente vincitori dei recenti Gran Premi di Coppa a Oslo e Helsinki), e quattro cavalieri, il tedesco Christian Ahlmann (2013), il francese Simon Delestre (2015 e 2021), il belga Abdel Said (2016) e il tedesco Daniel Deusser (2018), già vincitori in passato del GP veronese che come sempre domenica sarà il clou dell’intera manifestazione. L’Italia è presente con sedici tra cavalieri e amazzoni, guidati da Lorenzo De Luca e Emanuele Gaudiano. Al gruppo si è aggiunta la giovane Martina Giordano (22 anni il prossimo 8 novembre) che ha sostituito Eugenio Grimaldi.
Le gare al Pala Volkswagen potranno essere seguite in diretta streaming sul sito dell’evento (www.jumpingverona.it). Il Gran Premio sarà invece trasmesso in esclusiva in diretta da FEI TV e su Rai Play a partire dalle ore 14.15 (su Rai Sport HD alle 21.30).
RED/Agipro

Foto: Ph. JV/Stefano Grasso

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password