Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

13/09/2022 | 19:00

FEI World Championship Pratoni 2022. Cimino, sindaca di Rocca di Papa: «Pratoni del Vivaro evento memorabile»

facebook twitter pinterest
fei pratoni world championship pratoni del vivaro sindaca cimino

ROMA - «Un sentito ringraziamento alle autorità presenti, ai cittadini e ai rappresentanti di tutto il mondo. Rocca di Papa è orgogliosa di essere la vostra casa», così Veronica Cimino, sindaco di Rocca di Papa questa sera in occasione della cerimonia di apertura dei FEI World Championships di Concorso Completo e Attacchi, rispettivamente in programma da giovedì 15 a domenica 18 e da giovedì 22 a domenica 25 settembre. 

«Diamo il via a un evento memorabile. Dopo decenni Rocca di Papa torna protagonista degli sport equestri. La nostra città ha un legame profondo con questa disciplina che ha trovato la realizzazione nei Pratoni del Vivaro e che ha dato a Rocca di Papa e ai comuni dei Castelli una grandissima visibilità. Dobbiamo ringraziare l’intuizione di un uomo, Emanuele Crestini, che fin dai primi mesi del suo mandato è riuscito a scorgere le potenzialità di Pratoni del Vivaro».

«L’obiettivo comune - prosegue la sindaca - era rivedere splendere questo compendio. Nel 2018 il Comune di Rocca di Papa è diventato proprietario di Pratoni del Vivaro e la Fei ha iniziato a svolgerci manifestazioni equestri. Con la costanza e la forza di volontà si possono raggiungere obiettivi incredibili. Abbiamo dovuto progettare a doppia elica, da un lato gestire le questioni ordinarie e dall’altro farlo tenendo conto della qualità di vita e della valorizzazione della nostra città. L’esempio lampante è stata la riapertura del centro sportivo equestre di Pratoni del Vivaro. Possiamo pensare a questo lavoro immenso come un’intensa competizione in sella a un cavallo. Un obiettivo che abbiamo raggiunto insieme. Questo mondiale è sia un traguardo sia un punto di partenza. Il compendio dopo decenni di abbandono – conclude -  torna a essere punto di riferimento della nostra città e rappresenterà un volano di crescita. Gli interventi realizzati non si fermano al Vivaro, la riqualificazione del territorio è divenuta la direttrice di Rocca di Papa».

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password