Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/07/2025 alle ore 19:00

Ippica & equitazione

30/05/2025 | 16:40

Ippica, Ippodromo Arcoveggio Bologna: lunedì 2 giugno il 77^ Gran Premio della Repubblica

facebook twitter pinterest
ippica arcoveggio bologna

ROMA - Lunedì 2 giugno, il Gran Premio della Repubblica e delle altre sette corse per una grande giornata di ippica

Una grande giornata di corse attende gli appassionati di trotto all’ippodromo Arcoveggio di Bologna in occasione del 2 giugno, Festa Nazionale e appuntamento imperdibile con l’omonimo Gran Premio della Repubblica, pietra miliare del calendario classico tricolore che sancisce l’arrivo della nuova stagione proponendo un parterre de roi ricco di stelle di prima grandezza.

Il Gran Premio

Per la disputa di questa edizione del GP, in otto hanno accettato il confronto con Extra Model, eccellente performer che durante la stagione dei quattro anni è assurto ai vertici della leva 2020 e, nonostante un calo in termini di risultati negli ultimi mesi, potrebbe essere il vero candidato alla vittoria assieme a quello che viene indicato come l’oggetto misterioso, si tratta di B A Superhero, pedina del team Gocciadoro. C’è da dire che se per l’allievo di Vecchione la pista non presenta incognite, per lo yankee in trasferta da Noceto l’esordio felsineo potrebbe nascondere qualche insidia. Sembra in grande forma anche l’inossidabile Brezza du Kras, giumenta di casa Riccio che può contare su un ottimo numero uno d’avvio mentre Callisto e di Dali Prav, sono soggetti che possono contare su trascorsi classici da circoletto rosso.

Le altre corse in programma

La prima corsa del pomeriggio in programma alle 16:05, è una sfida in rosa tra 9 esponenti della leva 2022 capeggiate dalla promettente Gianira Caf, incappata in una inopinata rottura al rientro ma in grado di tornare al successo, contro Girlonfire Obfont con VP e la veloce Giulietta Jet affidata alle mani di Andrea Farolfi. La seconda corsa è riservata ai gentlemen che scenderanno in pista a sostegno dell’Associazione UILDM di Bologna ricordando Lamberto Govoni, indimenticato rappresentante di spicco della categoria, Saranno Cristal Dancer, Crusoe dei Greppi e Esedra Cub a contendersi la vittoria. Alla terza saranno di scena le giumente di 4 anni con Florida Spav che ripropone la partnership di successo formata da Vp, Paolo Romanelli per la giubba di Karin Walter Mommert contro le coetanee Fede Italia con Lorenzo Baldi e Floirida Lake guidata da Andrea Farolfi. La leva 2022 torna in pista alla quarta con Garonne e Pietro Gubellini nei panni dei favoriti sulle coppie Gocciazzurra Cap/Di Nardo e Ginevra Ek/Gocciadoro.

La quinta corsa è nel ricordo di Roberto Andreghetti; sette free for all dal prestigioso curriculum si sfidano sul miglio in una prova ad alta velocità con Elettra D’Esi, Fiorano e Cannes dei Greppi a disputarsi la vittoria. La generazione 2021 torna in vetrina alla sesta corsa, Premio Sandra Pellegrino, un significativo antipasto al gran premio con otto soggetti che in tempi diversi hanno anche calcato palcoscenici classici come Futuro D’Amore che Erik Bondo affida a Francesco Facci, Faraond’Or, guidato personalmente dal proprietario Gennaro Riccio e Fan Idole Vf, da qualche settimana alle cure del team  Barelli/Gubellini con Pietro alle redini. In chiusura, handicap di qualità e progetti di fuga per la gloriosa e pluripremiata Africa Jet, con Rene in sediolo ed inseguimento possibile per specialisti del livello di Kaptah, Doge Spritz e Tyrion.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password