Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/09/2022 alle ore 12:03

Ippica & equitazione

07/09/2022 | 09:38

Coppa Italia Polo Pony: Sardegna e Lombardia favorite nella finale del 10 e 11 settembre al Palahorse Ippopark di Golfo Aranci

facebook twitter pinterest
ippica coppa italia pony

ROMA - Il favore del pubblico di casa e l'entusiasmo della squadra cresciuta proprio qui al Palahorse Ippopark di Golfo Aranci spingono la Sardegna a cercare la clamorosa conquista della Coppa Italia Polo Pony. Sabato 10 e domenica 11 settembre l'atto finale di una competizione a tappe rivolta a ragazzi junior che montano pony, tesserati presso la Federazione Italiana Sport Equestri, che sta spingendo molto insieme ai comitati regionali e ad alcuni circoli per far conoscere e dare risalto a una disciplina equestre particolarmente adatta ai giovanissimi perché si gioca come squadra.

Nella finale di Golfo Aranci, Sardegna e Lombardia, che ha vinto già diverse edizioni, si presentano come le favorite: sono appaiate in testa alla classifica. Le altre due formazioni sono quelle della Toscana e del Veneto. La squadra sarda, preparata da Piera Monti, responsabile del Polo Pony per la Fise Sardegna, è composta da Cristian Ledda, Anna Deiana, Anita Putzu, Giorgia Lai, Maria Riu e Francesca Dessena.

In realtà l'evento dura in totale 4 giorni e consentirà agli ospiti delle altre regioni (squadre, tecnici, dirigenti e famiglie) di conoscere Golfo Aranci e dintorni, con una formula che abbina allo sport anche il turismo, e che trova il pieno sostegno del Comune di Golfo Aranci e dell'assessorato allo Sport comunale.

Il programma - L'arrivo dei cavalieri e tecnici è previsto per la mattinata di giovedì 8 settembre presso la struttura del Palahorse. Alle 15 briefing con il responsabile Coppa Italia Polo Pony Domitilla Lenzi, il coordinatore generale Alessandro Giacchetti e il consigliere nazionale Maria Grazia Cecchini, responsabile del polo e volteggio Fise, per comunicazioni, organizzazione degli orari per lo stage e partite. Lo stage, interamente gratuito, sarà tenuto dal tecnico Nazionale Franco Piazza. Alle ore 17 circa, prima sessione di allenamenti. Venerdì mattina inizia lo Stage formativo. In accordo con i tecnici si programmeranno le eventuali uscite turistiche. Alle 18 sfilata dei giocatori di Polo Pony sul Lungomare di Golfo Aranci con la banda musicale. Durante la cena avverrà l'estrazione delle squadre per le partite della prima giornata. Sabato le partite avranno inizio alle 17. Finite le partite ci sarà la serata di gala con alcune attrazioni. Domenica 11 settembre le gare avranno inizio alle 10. Le premiazioni saranno effettuate prima dell'ora di pranzo.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password