Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

08/06/2022 | 18:00

Ippica, all'Ippodromo Snai Sesana sabato di corse e di attività per le famiglie e i bambini con la prima giornata in notturna della stagione

facebook twitter pinterest
ippica snai sesana trotto mct

ROMA - All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si entra nel vivo della stagione estiva con la prima riunione di corse in notturna fissata per sabato 11 giugno dalle ore 20:30 con apertura dei cancelli dalle ore 18 per assistere alle sgambature. Sein pista i riflettori saranno puntati sui cavalli impegnati nelle corse, a bordo pista saranno fruibili a tutti gli spettatori, comprese le famiglie e i bambini, le attività ludiche di intrattenimento come il ‘Battesimo della sella’ sul pony, l’area giochi con il truccabimbi, e la postazione con la musica dal vivo. Oltre a queste attività sono sempre aperti i punti di ristoro con il Bar del Chiosco a bordo pista, per godersi un aperitivo e degli snack, oppure la possibilità di prenotare un tavolo al Ristorante Panoramico del Sesana per un’ottima cena con gli amici mentre si assiste allo spettacolo del trotto.

Sul circuito, per l’8^ giornata stagionale nell’impianto montecatinese, il programma prevede sette corse con in evidenza il Premio Pick Kronos (6^ prova alle ore 23), una qualitativa condizionata sul doppio chilometro a resa di metri per soggetti anziani ed il nome che spicca su tutti sarà quello di Amateur, con Daniele Cuglini in sulky, che sta attraversando un periodo di forma al top e soprattutto si adatta a questo tipo di corsa. Contro troverà il forte Anteo Del Ronco che in queste tipo di corse rende al meglio e Burraio Op dotato di mezzi e parziale importanti. Ma vediamo nel dettaglio tutte le corse al Sesana.

PRIMA CORSA –PREMIO IDEALE LUIS

Riflettori accesi sulla pista del Sesana con il Premio Ideale Luis una condizionata per anziani dove il classico Uragano Trebì, vincitore nel 2018 del Città di Montecatini, chiuderà il pronostico in maniera netta. Contro ci proveranno per le piazze Zalshan As e Zarina d’Amore mentre la sorpresa potrebbe farla Zebu’ Wf con numero scomodo nel lancio.

SECONDA CORSA –PREMIO IPER ROC

Nella condizionata sul miglio per tre anni il pronostico è alquanto difficile visto l’equilibrio di valori e soprattutto di riferimenti certi della condizione. Proviamo a dar fiducia al qualitativo Dakota Delong con enrico Bellei in sulky su Drake di Poggio di buoni mezzi ma alterno e Drago Mac che avrà il vantaggio della corda. Un occhio anche al debuttante Droysen As.

 

TERZA CORSA –PREMIO NAPOLEON

Nella reclamare per quattro anni nonostante lo scomodo numero dieci d’avvio Corsaro san si presenta come un favorito evidente con EB in cabina di regia contro troverà la qualitativa e regolare Cannes dei Greppi anche lei con numero scomodo mentre in prima fila il grigio Calogero Rg se eviterà divagazioni ha i mezzi per vincere.

QUARTA CORSA –PREMIO LE TOUQUET

Nella prova riservata ai Gentlemen sul un miglio valida per i quattro anni, favori del pronostico per Cassiopea Vp con Daniele Orsini che potrà giocare d’anticipo grazie al numero in prima fila sull’avversario dichiarato ovvero Conflitto Op,con Paolo Bellucci alla guida, che ha i mezzi per ribaltare il pronostico in suo favore. Per una buona piazza attenzione a Cronos Caf.

QUINTA CORSA –PREMIO SANSONE BAR

Nella prova per anziani il miglior numero di lancio sarà un buon trampolino di lancio per il qualitativo Alchemist Bi, con Enrico Bellei alle redini, su Udinì Font temibile se al meglio della condizione in coppia con Manuele Matteini ed il rientrante Bolero di Poggio assente di lungo corso ma dotato di qualità importante.

SESTA CORSA –PREMIO PICK KRONOS

Come già evidenziato è la prova più importante della serata al Sesana e si tratta di una condizionate per soggetti anziani sul doppio chilometro a resa di metri. Favori evidenti per Amateur che potrà sfruttare l’invitante posizione d’avvio per puntare al successo. Contro troverà il cresciuto compagno di nastro Budduso Lippi mentre a meno venti chance importanti per Anteo del Ronco con Eb alla guida e Burraio Op che ha i mezzi per far sua la corsa.

SETTIMA CORSA –PREMIO VALCHIRIA OP

Il debutto delle corse in notturna del 2022 all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si chiude con una condizionata per buone femmine di tre anni dove la recente vincitrice Diva delle Badie punta a fare bis con Manuele Matteini su Darkcheeba di qualità e mezzi che si avvierà al suo interno mentre ben arroccata alla corda anche Daniela Col accampa pretese di un buon risultato. Sorpresa per un buon piazzamento Dany Pan.

RED/Agipro

Foto credits: Dena-Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password