Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2024 alle ore 21:09

Lotteria degli Scontrini

02/02/2021 | 09:15

Lotteria degli scontrini, Codacons: “Consumatori discriminati a causa di rete telematica inadeguata”

facebook twitter pinterest
codacons lotteria scontrini

ROMA - «La Lotteria degli scontrini rischia di creare discriminazioni tra cittadini e penalizzare chi risiede in zone montane, isolate o non servite da una rete internet adeguata». Sono le dichiarazioni del Codacons in merito alla Lotteria degli scontrini partita lunedì 1 febbraio.

«Il problema non riguarda solo gli esercenti ma anche e soprattutto i cittadini» afferma il presidente Carlo Rienzi. «La Lotteria degli scontrini deve consentire a tutti gli utenti di partecipare alle medesime condizioni al concorso e vincere i premi in palio, e non è tollerabile che vi siano discriminazioni a livello territoriale». Il numero uno dell’associazione rimarca il fatto che alcuni consumatori hanno difficoltà a causa di una copertura internet non all’altezza: «Allo stato attuale una fetta di popolazione rischia di essere tagliata fuori e rimanere esclusa dalla Lotteria, a causa di una inadeguata rete telematica che nelle aree montane o isolate del paese rende difficile la trasmissione dei dati all'Agenzia delle Entrate». 

Rienzi sottolinea poi come non tutti i commercianti siano pronti: «C'è poi la questione degli esercenti, con un negoziante su 3 che non avrebbe ancora adeguato i registratori di cassa, impedendo così ai propri clienti di partecipare alla lotteria. Il Governo avrebbe dovuto garantire parità di accesso alla Lotteria degli scontrini a tutti gli italiani, ma così non è stato, e ancora una volta si determinano gravi e ingiuste discriminazioni a danno dei consumatori» conclude il Codacons. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password