Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/05/2025 alle ore 17:30

Lotteria Italia

09/05/2025 | 10:10

Lotteria Italia 2025, decreto Mef alla Commissione Finanze della Camera: "Abbinamento con trasmissione televisiva decisivo per il successo del gioco"

facebook twitter pinterest
Lotteria Italia 2025 decreto Mef alla Commissione Finanze della Camera: Abbinamento con trasmissione televisiva decisivo per il successo del gioco

ROMA – Anche nel 2025 la Lotteria Italia sarà l'unica “lotteria nazionale a estrazione differita”. Lo prevede lo schema di decreto ministeriale sull'abbinamento dell'edizione 2025 della Lotteria Italia a “trasmissioni radio-televisive su reti nazionali”, trasmesso dal Ministero dell'Economia alla Commissione Finanze della Camera dei Deputati, che dovrà esprimere il suo parere entro il 7 giugno. Nell'edizione del 2024 sono stati venduti, a livello nazionale, oltre 8,6 milioni di biglietti, una percentuale in crescita del 29% rispetto ai 6,7 milioni del 2023.

L'analisi dei buoni risultati ottenuti dalla Lotteria Italia nel 2024, si legge nella relazione illustrativa, conferma anche per l'edizione di quest'anno “l’ipotesi che la Lotteria Italia, svincolata, come di consueto, da qualsivoglia evento o progetto di manifestazione, possa essere abbinata, invece, con trasmissioni televisive di maggiore ascolto e conseguentemente avere un potenziale riscontro positivo, anche in termini erariali”. Questo perché “l’abbinamento di lotterie nazionali a trasmissioni televisive e/o radiofoniche di richiamo nazionale costituisce un elemento importante per il successo del gioco”.

DVA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password