Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/12/2021 alle ore 08:35

Lotteria Italia

06/11/2021 | 08:20

Lotteria Italia, Adm: vendita biglietti in aumento del 12,1% grazie all’iniziativa "Disegniamo la fortuna"

facebook twitter pinterest
Lotteria Italia Adm vendita biglietti

ROMA - L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, dopo un’attenta analisi condotta dall’Ufficio Giochi Numerici e Lotterie, rende noti i primi importanti dati di vendita dei biglietti della Lotteria Italia a seguito dell’iniziativa Disegniamo la fortuna, grazie alla quale i biglietti venduti al 31 ottobre hanno registrato un incremento, rispetto allo scorso anno, del 12,1%: sono quasi 2 milioni e mezzo gli italiani che hanno acquistato un biglietto della lotteria con le raffigurazioni dell’iniziativa sociale.
Con l’iniziativa Disegniamo la Fortuna, ADM ha coinvolto gli artisti con disabilità, integrati nelle attività degli enti no profit del terzo settore, nella creazione dei biglietti della Lotteria Italia. La Lotteria Nazionale ad estrazione differita è il gioco con vincita in denaro più noto e iconico del nostro Paese.
Gli artisti coinvolti partecipanti al concorso hanno proposto un’opera di arte figurativa, ispirandosi all'impegno profuso dagli enti del terzo settore per favorire l'integrazione sociale ed il benessere degli individui diversamente abili e i 12 bozzetti vincitori sono stati inseriti su altrettante serie in vendita del biglietto della Lotteria Italia 2021.
RED/Agipro

Foto Credits Girolamo Cannatà CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Lotteria Italia Monopoli biglietti rubati

Lotteria Italia, Monopoli annullano biglietti rubati

09/11/2021 | 09:50 ROMA - L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha annullato alcuni tagliandi della Lotteria Italia perché oggetto di furto. I tagliandi in questione non danno dunque il diritto a reclamare eventuali premi. Si tratta dei...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password