Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/10/2022 alle ore 20:44

Lotteria Italia

07/01/2022 | 15:04

Lotteria Italia, la fortuna si ferma in autostrada: boom di vendite (+107%). Vinti 2 milioni nell'area di servizio Flaminia Ovest, nel 2005 festeggiò il primo premio

facebook twitter pinterest
Lotteria Italia autostrada vendite Flaminia Ovest

ROMA - La fortuna torna a far tappa in autostrada anche nell'edizione 2021 della Lotteria Italia. Secondo quanto apprende Agipronews, il terzo premio da 2 milioni di euro (tagliando E 263508) è stato venduto a Magliano Sabina (RI), nell'area di servizio Flaminia Ovest.

BOOM DI VENDITE - Grazie alla ripresa degli spostamenti in tutta Italia, senza limitazioni ai viaggi, in questa edizione sono più che raddoppiate le vendite in Autogrill, storica "sosta" fortunata per la Lotteria: sono oltre 750mila i biglietti staccati contro i 362mila tagliandi dello scorso anno (+107%).

SOSTA FORTUNATA NEL LAZIO - Non è la prima volta che l'area di servizio di Magliano Sabina viene premiata dalla Lotteria: già nell'edizione 2005 venne centrato il primo premio da 5 milioni. Lo scorso anno, invece, il terzo premio da un milione di euro era stato venduto presso l'area di servizio Prenestina Ovest di Gallicano nel Lazio. Nel 2017, invece, fu proprio il primo premio da 5 milioni di euro a finire in un'area di sosta del Lazio, precisamente nell'Autogrill La Macchia Ovest di Anagni (Frosinone). 

OLTRE 29 MILIONI IN 10 ANNI - Il rituale delle vacanze, del caffè e del biglietto in Autogrill ha portato negli anni vincite milionarie alla Lotteria Italia. In totale, nelle ultime dieci edizioni, i premi vinti nelle aree di sosta hanno regalato complessivamente oltre 29 milioni di euro, considerando solo i premi di fascia più alta. L'edizione più fortunata per gli Autogrill è stata quella del 2012, quando sono stati vinti 7,8 milioni grazie al primo, al secondo e al quarto premio rispettivamente da 5 milioni, 2 milioni e 800mila euro, finiti a Modena, Numana (AN) e Castrocielo (FR).

MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password