Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/06/2022 alle ore 20:35

Piazza di Siena

29/05/2022 | 18:10

Piazza di Siena, Nepi Molineris (dg Sport e Salute) «Oltre 25mila spettatori, 15 milioni di euro l'indotto per Roma, bene anche il Polo»

facebook twitter pinterest
Piazza di Siena Nepi Molineris (dg Sport e Salute) Oltre 25mila spettatori 15 milioni di euro l indotto per Roma bene anche il Polo

ROMA - «Oltre 25mila spettatori, 3,5 milioni di euro di fatturato, un indotto per Roma che si aggira intorno ai 15 milioni, oltre 500 persone impiegate con un'età media di circa 27 anni. Anche il Polo è stato un successo al Galoppatoio con 2500 spettatori». Questi i numeri  - ufficializzati dal dg di Sport e Salute Diego Nepi Molineris - dell'edizione numero 89 dello CSIO di Piazza di Siena, che si è chiusa oggi nell'Ovale di Villa Borghese. «A nome di Sport e Salute - ha proseguito il direttore generale Diego Nepi Molineris - voglio ringraziare la Fise perché in questi anni di partnership abbiamo avuto condivisione e unione straordinaria, e solo con questi valori si possono raggiungere certi risultati. Riceviamo complimenti a livello internazionale, che ci onorano e ci spronano a fare sempre meglio». È raggiante al termine dell'evento organizzato in collaborazione con la Fise. «Da quando è iniziata questa partnership - ha proseguito Nepi Molineris - ci siamo posti un obiettivo, quello di far sì che Piazza di Siena non duri soltanto quattro giorni, bensì 365. Nelle prossime ore ultimeremo il percorso museale nella valle dei platani e abbiamo inoltre lanciato la proposta di un'area wi-fi free in modo da poter rendere Piazza di Siena un luogo per lavorare e studiare, ma anche da vivere per i bambini e i turisti, non solo romani. Questa unicità tra un evento e la sua legacy è un aspetto a cui teniamo tantissimo».

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password