Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/05/2026 alle ore 13:56

Poker & Casinò

26/05/2026 | 12:10

Play'n GO: "Treats of Terror II" trasforma una sala giochi anni '80 in un horror a base di snack

facebook twitter pinterest
Play'n GO: Treats of Terror II trasforma una sala giochi anni '80 in un horror a base di snack

ROMA – Play'n GO alza il livello di minaccia con "Treats of Terror II", una slot con griglia 5x5 ambientata in una nostalgica sala giochi americana degli anni Ottanta, dove i chioschi delle bibite hanno i denti.

Tappeti appiccicosi, macchinari ronzanti e quel familiare bagliore degli schermi dei cabinati: questo è il tipo di posto in cui gli adolescenti un tempo sparivano per sei ore di maratona a base di punteggi record. In "Treats of Terror II", gli snack se ne sono accorti. Sono senzienti, ne hanno abbastanza e hanno smesso di essere semplici comparse per maratone di pressione frenetica dei pulsanti.

Al centro del caos c'è il Gobstopper, una bestia rotolante e famelica con una missione semplice: fiutare i premi più ambiti della sala giochi e schiacciarli per farli sparire nella storia. È un horror cartoonesco con un tocco di zucchero, dove la cabina dei premi lampeggia come un faro in fondo alla stanza e si respira un'aria di panico palpabile.

"Treats of Terror II" si ispira fortemente a quello stile del sabato mattina ormai dimenticato. Colori sgargianti si scontrano con ombre nette, i biglietti premio svolazzano come esche e l'energia della mascotte della sala giochi si trasforma in qualcosa di molto meno amichevole. È giocoso, sporco e ricco di dettagli nostalgici che ti fanno sentire l'odore della cola frizzante e il tintinnio delle monete.

Sulla scia del primo Treats of Terror di Play'n GO, ambientato in un cinema infestato, questo sequel sostituisce gli schermi tremolanti con le luci ronzanti di una sala giochi, mantenendo il gusto del marchio per l'horror stilizzato ma spingendo l'ambientazione verso territori più rumorosi e luminosi.

Magnus Wallentin, Games Ambassador di Play'n GO, ha dichiarato: "Treats of Terror II si basa su un'idea semplice: la nostalgia del comfort food, seguita da un colpo di scena inaspettato. La sala giochi è colorata, divertente e leggermente disgustosa nel senso migliore del termine, e il Gobstopper fa sì che non ci si senta mai al sicuro a lungo".

"Treats of Terror II" è una dichiarazione d'amore per le sale giochi retrò con un morso nel mezzo: dove gli snack non si limitano a fissarti, ma perseguitano la stanza.

RED/Agipro

 

Agipronews è anche su Whatsapp! Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato, cliccando qui: https://whatsapp.com/channel/0029VbBR2Gx23n3m47K2xS1S

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password