Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/05/2025 alle ore 20:32

Poker & Casinò

06/05/2025 | 11:00

Play'n GO, Tornqvist (amm. delegato): "Non forniremo mai giochi ai casinò che organizzano concorsi a premi"

facebook twitter pinterest
Play'n GO Tornqvist (amm. delegato): Non forniremo mai giochi ai casinò che organizzano concorsi a premi

ROMA – Play'n GO, il principale fornitore di intrattenimento per casinò al mondo, ha annunciato oggi che il suo portfolio di giochi non verrà mai fornito ai cosiddetti "casinò a premi". 

Johan Tornqvist, CEO e co-fondatore di Play'n GO , ha dichiarato: "I casinò che organizzano concorsi a premi non operano all'interno di un quadro regolamentato e questo non è un aspetto che sosteniamo. Il nostro impegno nei confronti dei mercati regolamentati è assoluto. Non forniremo mai i nostri giochi ai casinò che organizzano concorsi a premi".

L'annuncio arriva in un momento in cui i cosiddetti casinò con premi in palio sono sempre più oggetto di attenzione da parte di autorità di regolamentazione e legislatori, soprattutto negli Stati Uniti.

Shawn Fluharty, responsabile degli affari governativi di Play'n GO, ha aggiunto: "I casinò con premi minacciano il modello di mercato regolamentato per cui molti di noi nel settore hanno lavorato così duramente, che protegge prima di tutto i giocatori e fornisce entrate tanto necessarie alle giurisdizioni. Le autorità di regolamentazione, in particolare negli Stati Uniti, stanno giustamente iniziando a reprimere queste attività non regolamentate. E posso dire con certezza che le autorità di regolamentazione hanno la memoria lunga: chiunque oggi faccia affari con i casinò che organizzano lotterie troverà molto difficile farlo in un futuro mercato regolamentato. Inoltre, i legislatori hanno certamente interesse a proteggere i titolari di licenza e le entrate statali in futuro”.

Da molti anni Play'n GO è un convinto sostenitore di una maggiore regolamentazione nel settore del gioco online. L'azienda è stata il primo fornitore del settore a escludere pubblicamente la produzione di giochi con "acquisto bonus", ora vietati dalle autorità di regolamentazione del Regno Unito e dei Paesi Bassi e in discussione anche da parte di molte altre autorità di regolamentazione.  

A ulteriore dimostrazione della crescente divergenza tra spazi regolamentati e non regolamentati all'interno del settore, Play'n GO è stata recentemente riconosciuta come partner prioritario dall'operatore di casinò tedesco Tipico. Il programma di partnership prevede che Tipico offra ai giochi Play'n GO maggiore visibilità e spazi promozionali, eliminando al contempo, e soprattutto, i giochi interamente prodotti da altri fornitori che servono sia il mercato regolamentato che quello nero in Germania.

Magnus Olsson, Chief Commercial Officer di Play'n GO , ha commentato: "Non è un segreto che con questa decisione, proprio come con la nostra posizione sui giochi Bonus Buy, abbiamo lasciato e continuiamo a lasciare molti soldi sul tavolo. Ma tutti nel settore hanno la possibilità di scegliere che tipo di settore vogliamo. Vogliamo vedere un settore completamente regolamentato e sostenibile che protegga i giocatori, promuova l'innovazione e garantisca che in futuro avremo effettivamente un settore. Stiamo iniziando a vedere sia le autorità di regolamentazione che gli operatori, come Tipico in Germania, riconoscere che il futuro del settore passa attraverso la regolamentazione. È ora che anche gli altri fornitori facciano la loro parte e sono lieto di vedere Play'n GO tornare a essere un punto di riferimento".

RED/Agipro

Foto Credits Flickr CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password