Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/12/2025 alle ore 14:00

SBC News

17/12/2025 | 09:35

Germania: l’ente regolatore punta a migliorare il mercato del gioco legale entro il 2026

facebook twitter pinterest
Germania: l’ente regolatore punta a migliorare il mercato del gioco legale entro il 2026

ROMA - Ronald Benter, presidente dell’ente regolatore tedesco GGL, ha rassicurato il settore del gioco affermando che, dopo anni di complessi adeguamenti normativi, sono attesi sviluppi più favorevoli. Come riporta Sbc News, intervenendo al Summit Europe 2025, Benter ha illustrato le prospettive normative del mercato autorizzato, attualmente impegnato nella revisione del Trattato interstatale sul gioco del 2021 (GluStV 2021). La valutazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2026 e mira principalmente a rafforzare la tutela dei giocatori, regolamentare la pubblicità, migliorare i tassi di canalizzazione e contrastare il mercato nero.

Come emerso durante la conferenza Gaming in Germany all’inizio dell’anno, la Germania sta affrontando una dura battaglia contro gli operatori illegali. Secondo H2 Gambling Capital, il tasso di canalizzazione del gioco online si attesterebbe attualmente tra il 22% e il 25%, con il rischio di scendere fino al 20% entro il 2030.

“Non si tratta di pubblicare i dati il più rapidamente possibile, ma di renderli affidabili”, ha spiegato Ronald Bender, sottolineando come la qualità debba prevalere sulla velocità e come i risultati promettenti debbano poggiare su basi solide.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password