Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 18:35

SBC News

09/11/2022 | 12:25

Giochi, Flutter raddoppia i ricavi negli Stati Uniti e cresce in Europa

facebook twitter pinterest
Giochi Flutter raddoppia i ricavi negli Stati Uniti e cresce in Europa: completata acquisizione Sisal divisione internazionale segna +56

ROMA - Nel terzo trimestre 2022, Flutter Entertainment Plc ha raggiunto un fatturato di 2,14 miliardi di euro, una crescita del 31% rispetto ai risultati del 2021. L’impennata è stata attribuita al raddoppio dei ricavi negli Stati Uniti, che hanno raggiunto i 535 milioni di euro. L'operatore ha aggiornato le previsioni di fatturato per l'intero 2022 negli Stati Uniti per una cifra tra i 2,85 e i 3,1 miliardi di euro, dato che continua a superare le aspettative aziendali. Cresce anche di 9,5 milioni di unità il numero di clienti attivi su tutte le piattaforme mondiali gestite dal gigante irlandese. "Flutter ha ottenuto una forte performance nel terzo trimestre, con una crescita dell'11% sia nei ricavi che nei giocatori medi mensili. La nostra divisione statunitense è ora la più grande e ha generato 626,9 milioni di euro di fatturato, con un incremento dell'82%. Il continuo slancio ha portato a un aggiornamento delle nostre previsioni per l'anno in corso, rafforzando la nostra fiducia sul fatto che saremo redditizi anche per il 2023", ha detto l'amministratore delegato del gruppo, Peter Jackson.

In Europa, l'unità internazionale di Flutter ha completato l'acquisizione di Sisal, incorporando i nuovi asset della lotteria italiana SuperEnalotto e del marchio di scommesse MatchPoint. Anche l'unità internazionale allargata ha registrato un aumento del 56% dei ricavi, raggiungendo i 542 milioni di euro grazie alle nuove attività italiane e alla continua crescita del marchio Junglee India.

"Al di fuori degli Stati Uniti, abbiamo accolto Sisal, il principale operatore di gioco italiano, nella nostra divisione internazionale durante il trimestre e non vediamo l'ora di lavorare con il team per far crescere il business in Italia e in altri mercati internazionali", ha concluso Jackson.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password