Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

SBC News

09/07/2021 | 12:20

SBC Digital Italy, il direttore Adm Marcello Minenna si unisce ai relatori del panel sui regolatori internazionali

facebook twitter pinterest
SBC Digital Italia direttore Adm Marcello Minenna relatori regolatori internazionali

ROMA - La conferenza di SBC Digital Italy di questo mese vedrà la partecipazione del Direttore Generale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna, affiancato dai regolatori di gioco di Paesi Bassi, Francia e Ontario per un panel che esaminerà il ruolo degli enti regolatori nell'industria delle scommesse e del gioco.
L'evento online del 28 e 29 luglio riunirà 60 dirigenti che affronteranno un'agenda che si concentra sulle principali evoluzioni del mercato italiano e su ciò che gli operatori del Paese possono imparare dalle loro controparti estere. Con le modifiche proposte al regime di licenze online e la possibilità di una revisione completa della legislazione sul gioco - una delle maggiori questioni affrontate dall'industria italiana - una sessione che faccia luce su come funzionano i regolatori è particolarmente interessante.
Il panel "Ruolo del regolatore nel contesto socio-politico" del secondo giorno dell'evento esaminerà in modo approfondito come i regolatori comunicano con le parti interessate e gli obiettivi su cui dovrebbero concentrarsi, con esempi di buone pratiche sia in Italia, sia nei mercati internazionali.
Oltre a Minenna, ci saranno Isabelle Falque-Pierrotin (Presidente dell'Autorité Nationale des Jeux), René Jansen (presidente della Kansspelautoriteit) e Liz Yeigh (Responsabile della strategia e Segretaria aziendale dell'Alcohol and Gaming Commission of Ontario), con il responsabile della politica di Playtech, Francesco Rodano, che farà da moderatore.
«La sessione dei regolatori promette di essere uno dei momenti salienti di SBC Digital Italia. Un regolatore efficace è fondamentale per il successo di qualsiasi mercato, quindi sarà affascinante ascoltare le persone in quel ruolo su come possono avvantaggiare sia i giocatori che gli operatori», ha detto Rasmus Sojmark, fondatore e CEO di SBC.
L'agenda della conferenza SBC Digital Italia prevede anche sessioni su come creare un futuro sostenibile per l'industria italiana del gioco, la sfida di rimodellare il settore retail, le strategie di marketing dell'online, la battaglia contro le partite truccate e la costruire sulla crescita che il mercato online ha avuto negli ultimi 12 mesi.
Tra i relatori ci saranno Fabio Schiavolin (CEO di Snaitech), Guglielmo Angelozzi (CEO di Lottomatica), Francesco Durante (CEO di Sisal), Markus Buechele (CEO di Novomatic Italia), Roberto Ribaudo (Direttore della Divisione Interpol Italia), Carla Ramella (Sogei), Claudio Durigon (sottosegretario Mef), Stefano Delfini (Direttore del Servizio Analisi Criminale del Viminale), Claudio Marinelli (Project Manager del Criminal Intelligence Officer dell'Interpol), Luca Turchi (Direttore Ufficio Controllo Giochi della Direzione Giochi Agenzia Dogane e Monopoli) e Ugo Taucer (Procuratore Generale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano).
Oltre alla conferenza SBC Digital Italia presenterà una esposizione virtuale con 20 fornitori leader che mostreranno le loro ultime innovazioni su misura per il mercato italiano e una selezione di opportunità di networking.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password