SBC News
12/11/2025 | 12:35
12/11/2025 | 12:35
ROMA - SBC Summit Malta 2026 ridefinirà l'esperienza della conferenza attraverso un mix di strategia e pratica, con la giornata conclusiva dedicata esclusivamente ai workshop.
Tornando all'InterContinental Malta dal 28 al 30 aprile, il summit metterà in contatto 6.000 dirigenti senior per tre giorni di networking strategico ed esplorazione di prodotti presso il polo europeo dell'iGaming.
Sulla scia della trasformazione del 2025 in SBC Summit Malta, l'edizione 2026 rafforzerà la sua offerta formativa su marketing, affiliazione, innovazione di prodotti per casinò e scommesse, regolamentazione e conformità. Tuttavia, questa volta, i delegati potranno sperimentare un programma a doppia struttura che unisce teoria e applicazione pratica, con discussioni strategiche il primo giorno e workshop pratici il secondo.
L’evento si articolerà in tre fasi: Marketing, Prodotto e Conformità e Normativa , e si svolgerà in contemporanea con due aule workshop. Il primo giorno saranno previsti panel, think tank e dibattiti informali, mentre il secondo sarà interamente dedicato ai workshop per mettere in pratica le idee emerse durante il primo giorno. "Alla maggior parte degli eventi di settore, si parla di presenza. 'C'ero anch'io', dicono", ha affermato Rasmus Sojmark , CEO e fondatore di SBC. " Vogliamo cambiare un po' questo approccio e concentrarci sulla partecipazione, non solo sulla presenza e l'ascolto".
Il marketing sarà al centro dell'attenzione con un format rinnovato e incentrato sulla narrazione. La sezione Marketing Unplugged si aprirà con Mastermind Hour, un dibattito di alto livello che riunirà leader di Meta, TikTok e Google. Successivamente, il CEO Chat Show vedrà i leader del settore delle scommesse condividere lezioni di leadership e innovazione, prima che The CMO Review offra uno sguardo onesto su ciò che definisce le campagne di successo nei mercati regolamentati.
A completamento delle sessioni principali, si terranno panel su efficienza della spesa, brand building e personalizzazione, mentre i workshop Marketing in Action del secondo giorno daranno vita a queste idee attraverso esercizi pratici su influencer marketing, fidelizzazione e strategie basate sull'intelligenza artificiale.
L'innovazione sarà al centro dell'agenda di quest'anno, con scommesse sportive e iGaming riuniti nei percorsi "Product Visionaries" e "Product in Practice ". Il primo giorno si approfondiranno le idee che ridefiniscono l'esperienza del giocatore, tra cui la gamification, i casinò basati sulle criptovalute, l'ascesa degli sport di nicchia e la ribalta globale della Coppa del Mondo 2026. Il day 2 avrà un approccio più pratico, guidando i delegati attraverso workshop sul processo decisionale basato sui dati, sulle dinamiche di partnership e sui formati creativi che daranno forma ai prodotti di intrattenimento di domani.
Il panorama normativo, di conformità e di sicurezza in Europa sarà al centro della terza fase, fornendo ai delegati le conoscenze necessarie per rafforzare le piattaforme, prevenire le frodi e proteggere i giocatori. La giornata di apertura tratterà la sicurezza informatica nell'iGaming, il ruolo della tecnologia finanziaria nella prevenzione dei pagamenti fraudolenti e le strategie per affrontare le riforme fiscali. Gli esperti discuteranno anche di come gli operatori possano utilizzare i dati per potenziare l'intelligence operativa e anticipare i cambiamenti normativi. La seconda giornata prevede workshop sulla protezione dei giocatori basata sull'intelligenza artificiale, sulla creazione di infrastrutture sicure e scalabili e sullo sviluppo di sistemi di pagamento pronti per il futuro.
Oltre ai palchi principali della conferenza, il summit ospiterà due sale workshop , incentrate su specifici pilastri del settore:
• Scopo, politica e pubbliche relazioni : esplorazione di come i marchi gestiscono reputazione, scopo e percezione pubblica attraverso sessioni su comunicazioni di crisi, ESG e storytelling in un'epoca regolamentata.
• Digital Powerhouses : evidenziamo le piattaforme che favoriscono la scoperta e il coinvolgimento, con workshop tenuti da esperti di Google, Meta e TikTok.
• Leadership pronta per il futuro: tecnologia, talento e trasformazione : affrontare il lato umano dell'innovazione attraverso sessioni sull'intelligenza artificiale nelle risorse umane, sulla resilienza della leadership e sul benessere dei dipendenti.
• Affiliates Reinvented : analisi di come la regolamentazione, la tecnologia e i mercati emergenti stanno rimodellando il panorama degli affiliati, dalla rivoluzione SEO alle nuove frontiere della crescita globale.
"Ciò che rende speciale questo evento è la sua attenzione al progresso", ha affermato Sojmark. " Stiamo riunendo il settore non solo per parlare di cambiamento, ma per farne parte".
EMT/Agipro
13/11/2025 | 14:30 ROMA - L'Italia Under 21 è giunta alla partita della verità. A punteggio pieno nel Gruppo E di qualificazione all'Europeo di categoria, la...
13/11/2025 | 13:05 ROMA - I conti di gioco attivi presso Oia Services, società che controlla il marchio Betaland, sono migrati verso Vittoriabet – concessionario...
12/11/2025 | 17:30 ROMA - La piattaforma 1xbet.it non è più attiva in Italia dal 10 novembre 2025. Con questa comunicazione sul proprio sito italiano, il colosso internazionale...
12/11/2025 | 16:05 ROMA – Entra nel vivo l’edizione 2025 di X-Factor. Giovedì 13 novembre andrà in scena il quarto Live dell’anno e per i bookmaker...
12/11/2025 | 08:30 ROMA - Non corrispondono al vero i dati contenuti nell'articolo pubblicato l'11 novembre dal quotidiano 'La Stampa' dal titolo 'Gioco d’Azzardo,...
11/11/2025 | 18:45 ROMA - "Nella provincia di Reggio Emilia non sono stati spesi per il gioco lecito, nel 2024, 442 milioni di euro bensì 193 milioni (fonte dati ADM). Quindi,...
11/11/2025 | 15:00 ROMA - Dopo il convincente esordio contro Auger-Aliassime, Jannik Sinner torna in campo alle ATP Finals per sfidare Zverev. Anche il tedesco ha conquistato un successo...
11/11/2025 | 14:30 ROMA - Il gol siglato contro la Lazio permette a Lautaro Martinez di raggiungere quattro centri in campionato e rimanere in pole sulla lavagna dei bookmaker - a...
Ti potrebbe interessare...
13/11/2025 | 10:30 ROMA- Ancora Malta protagonista come sede dell’Sbc Summit 2026. Confermata la location dell’Intercontinental Hotel di St. Julians dal 28 al 30 aprile, con l’evento europeo di riferimento per chiunque voglia lasciare...
10/11/2025 | 18:30 ROMA - L’Argentina sta introducendo una nuova legislazione federale sulla pubblicità del gioco, stabilendo norme volte a proteggere il pubblico giovane e i consumatori vulnerabili. Il Ministero dell'Economia ha confermato l'approvazione...
07/11/2025 | 18:00 ROMA - Il Lussemburgo si trova a un punto di svolta nella regolamentazione del proprio mercato del gioco, con il governo diviso tra due opzioni: liberalizzare il settore o reintrodurre un monopolio statale completo sulla base della...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password