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SBC News

23/09/2022 | 10:31

Sbc Barcellona, Castaldo (Ceo Microgame): "Necessaria maggiore innovazione nei mercati regolati, nuove esperienze per il cliente la sfida dei prossimi anni"

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Sbc Barcellona Castaldo Ceo Microgame

ROMA - "Storicamente, la grande crescita del gioco online, nonché le politiche di sviluppo basate sul prezzo (tramite bonus) hanno fortemente limitato l'innovazione nel settore.  Ma l'industria sta cambiando, particolarmente nei mercati più maturi e regolamentati.  La competizione aumenta, le regole sono sempre più stringenti e i margini si riducono, quindi occorre essere creativi per guadagnare spazio e quote di mercato. Occorre differenziare il proprio posizionamento facendo meno affidamento a bonus e promozioni". Lo ha detto Marco Castaldo, Ceo di Microgame, durante un panel all'Sbc Summit in corso a Barcellona.

"In un mercato ".com" – ha aggiunto - puoi fare quello che vuoi, anche imitare gli altri, mentre in un quadro regolamentato devi essere creativo e differenziarti per emergere. "

Cosa chiedere a un fornitore? "Naturalmente la completezza e profondità dell'offerta, e la capacità di farla evolvere, ma soprattutto la capacità di dare servizio. Questo vuol dire aiutare il cliente a differenziare la sua proposta, a rendersi unico sul mercato. È dunque necessaria una grande disponibilità anche di risorse da parte del fornitore, per customizzare piattaforme e prodotti. Il fornitore ideale è uno sviluppatore e integratore di sistemi, con esperienza operativa, capace di integrare tutte le componenti di prodotto e tecnologiche anche cercando il meglio sul mercato con un approccio aperto, non di sistema chiuso. Con 130 dipendenti di cui più di 60 tecnici, Microgame è l'unico service provider in Italia con questa capacità."

Da dove viene l'innovazione? Microgame è un B2B che propone "soluzioni nuove ai propri clienti ma anche un operatore, che deve osservare il comportamento del consumatore e dei canali distributivi per capire come innovare".  Quali sono le priorità? Castaldo ha concluso sottolineando che "in questa fase ci stiamo concentrando sull'esperienza dell'utente e come deve cambiare per rispondere a alcune sfide pressanti, come la convergenza tra gioco, media, e intrattenimento".

RED/Agipro

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