Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/05/2025 alle ore 21:13

SBC News

15/06/2023 | 16:00

Uk, l'annuncio del Guardian: da oggi stop alla pubblicità di giochi e scommesse

facebook twitter pinterest
Uk l'annuncio del Guardian: da oggi stop alla pubblicità di giochi e scommesse

ROMA - Il Guardian Media Group non darà più spazio alla pubblicità su giochi e scommesse all'interno delle proprie piattaforme, fatta eccezione per le lotterie. Ad annunciarlo è stata Anna Bateson, amministratore delegato del gruppo, tramite un articolo pubblicato sullo stesso Guardian. Come riportato da "SBC News" Bateson ha spiegato come il Guardian abbia spesso parlato dei lati negativi dell'industria del gioco, e che l'aumento dell'offerta negli ultimi anni abbia fatto crescere anche le preoccupazioni a riguardo. Lo stop è previsto per oggi, 15 giugno 2023. "Pensiamo che ora sia il momento giusto per dire di no alla pubblicità del gioco su tutte le piattaforme del Guardian" ha scritto Bateson, la quale ha poi ricordato che il gioco è una "questione di libertà personale", ma rimangono preoccupazioni sulla "natura pervasiva delle pubblicità digitali che intrappolano una parte degli appassionati di sport in un ciclo di dipendenza".

GM/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

dANIMARCA CRESCE IL MERCATO DEL GIOCO NEL 2024

Danimarca, cresce il mercato del gioco nel 2024 (+5,4%)

05/05/2025 | 18:00 ROMA - Secondo l'ente regolatore nazionale Spillemyndigheden, il mercato del gioco in Danimarca è cresciuto del 5,4% nel corso del 2024, raggiungendo un GGR totale di 1,47 miliardi di euro.  Anders...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password