Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/11/2025 alle ore 10:00

Scommesse

08/10/2025 | 13:15

Match-fixing: IBIA lancia Mission 2030, una nuova strategia globale per salvaguardare le scommesse sportive

facebook twitter pinterest
IBIA lancia Mission 2030 una nuova strategia globale per salvaguardare le scommesse sportive

ROMA - L'International Betting Integrity Association (IBIA) ha lanciato Mission 2030, una nuova strategia quinquennale per rafforzare il suo ruolo di standard globale per l'integrità delle scommesse sportive. IBIA ha inoltre presentato una nuova brand identity, che riflette la sua crescente portata internazionale e l'impegno alla collaborazione in un panorama normativo e sportivo in continua evoluzione.

Khalid Ali, CEO di IBIA , ha commentato: "Mentre IBIA celebra il suo 20° anniversario, non ci limitiamo a riflettere sul passato, ma guardiamo anche al futuro. La nostra nuova tabella di marcia strategica traccia il modo in cui continueremo a offrire ai nostri membri i migliori servizi di integrità, ad approfondire la collaborazione con i nostri partner e ad affrontare con successo le sfide e le opportunità che stanno rimodellando il nostro settore. IBIA si sta evolvendo per garantire che, qualunque siano le nuove tendenze emergenti, restiamo pronti a salvaguardare lo sport, i consumatori e i mercati delle scommesse regolamentati".

La Missione 2030 si concentra su tre obiettivi principali:

1. Rafforzare la piattaforma globale di monitoraggio e allerta dell'IBIA (Global MAP) per rilevare scommesse sospette e supportare le indagini;

2. Ampliare la collaborazione approfondendo e ampliando le nostre partnership nell'ecosistema globale dell'integrità sportiva; e

3. Promuovere la prevenzione attraverso una migliore regolamentazione, un efficace coinvolgimento politico e iniziative di formazione dei giocatori.

La Missione 2030 funge da tabella di marcia strategica, definendo direzione e priorità e consentendo al contempo la flessibilità necessaria per rispondere alle tendenze emergenti, come l'intelligenza artificiale, le criptovalute, gli eSport e le nuove aperture di mercato che stanno rimodellando il panorama delle scommesse e dell'integrità a un ritmo senza precedenti. Azioni dettagliate e iniziative tattiche saranno sviluppate e implementate in collaborazione con i membri dell'IBIA, garantendo all'associazione flessibilità, innovazione e proattività.

Per celebrare questo nuovo capitolo, IBIA ha anche svelato una nuova identità aziendale. Il logo ridisegnato, con sei segmenti intrecciati, rappresenta gli stakeholder vitali per la tutela dell'integrità delle scommesse: operatori, sport, autorità di regolamentazione, forze dell'ordine, atleti e istituzioni. Insieme, costituiscono il fondamento del lavoro di IBIA. Il nuovo slogan, "Safeguarding Sports Betting", racchiude l'essenza della missione di IBIA.

Khalid Ali ha aggiunto: "Per realizzare le nostre ambizioni, dobbiamo evolverci e questo inizia dal modo in cui ci presentiamo. Più che un semplice aggiornamento visivo, il nostro nuovo marchio è un elemento fondamentale della Missione 2030. Riflette non solo chi siamo oggi, ma anche dove ci stiamo dirigendo domani".

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password