Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 30/06/2025 alle ore 20:32

Scommesse

20/06/2025 | 17:00

Mondiale per Club, Juventus-Wydad: bianconeri avanti a 1,23 su Betflag

facebook twitter pinterest
Mondiale per Club Juventus Wydad: bianconeri avanti a 1 23 su Betflag

ROMA - Archiviato il debutto-show contro l’Al-Ain, la Juventus torna in campo domenica prossima, 22 giugno alle ore 18:00 nel Lincoln Financial Field di Filadelfia negli Stati Uniti, per affrontare il Wydad Casablanca nella seconda giornata del Gruppo G del nuovo Mondiale per Club. Una sfida già decisiva in chiave qualificazione: con una vittoria, i bianconeri ipotecherebbero il pass per gli ottavi di finale. Dopo il roboante 5-0 rifilato all’Al-Ain - doppiette di Kolo Muani e Conceição, più il sigillo di Yildiz - la squadra di Igor Tudor ha subito imposto la propria candidatura tra le pretendenti al titolo. Organizzata, affamata e spettacolare, la Juve ha mostrato solidità difensiva e una brillantezza offensiva che ha esaltato anche le cosiddette “seconde linee”. 

Il Wydad Casablanca, prossimo avversario, rappresenta però un test ben diverso. Club storico del calcio africano e vincitore della CAF Champions League 2021-22, i marocchini hanno perso all’esordio contro il Manchester City per 2-0, ma si sono mostrati compatti e capaci di contenere per larghi tratti una delle corazzate del torneo. Il Gruppo G sta rispettando i pronostici: Juventus e Manchester City sono in testa a punteggio pieno, entrambe vincenti alla prima. I Citizens affronteranno ora l’Al-Ain, mentre lo scontro tra Juve e Wydad può già diventare spartiacque: chi vince vede gli ottavi, chi perde rischia di dover fare l’impresa. Curiosità statistica: non ci sono precedenti ufficiali tra Juventus e Wydad Casablanca. Quello di Filadelfia sarà quindi il primo storico incrocio tra le due squadre, in uno scenario internazionale che non ammette distrazioni.

Per questa sfida, il tecnico Igor Tudor dovrebbe schierare la sua Juventus con un 3-4-3 piuttosto offensivo. In porta spazio a Di Gregorio, il numero uno bianconero, che guiderà una difesa a tre composta da Savona, Kalulu e Kelly. Sugli esterni agiranno Costa e Cambiaso, chiamati a spingere ma anche a garantire copertura in fase di non possesso. Al centro della mediana ci sarà il dinamismo di McKennie affiancato dalla fisicità e dalla tecnica di Thuram. In avanti, il tridente offensivo promette spettacolo: sulle fasce agiranno Conceição e Yildiz, mentre al centro dell’attacco ci sarà l’ex PSG Randal Kolo Muani, pronto a sfruttare ogni occasione per mettersi in mostra.

Dall’altra parte, il Wydad Casablanca guidato da Mohamed Amine Benhachem opta per un approccio più prudente, con un 5-4-1 compatto e ben organizzato. Tra i pali ci sarà Benabid, protetto da una linea difensiva a cinque composta da Moufid, Meijers, Ferreira, Boutouil e Moufi. A centrocampo, la diga sarà formata da Amrabat e Zemraoui, con Moubarik e Lorch a dare supporto sia in fase offensiva che difensiva. In attacco, l’unico riferimento sarà Mailula, chiamato a tenere alta la squadra e sfruttare eventuali ripartenze.

Proposte bianconere per gli analisti di BetFlag che bancano favorita la Juventus con una quota bassa per l’1 a 1,23, particolarmente distante dall’X a 5,85 e con il 2 a 12,75. Sempre a doppia cifra il moltiplicatore del 2 del secondo tempo a 10,00, l’X a 2,55 e l’1 a 1,65. Scende a 1,47, infine, l’1 della seconda frazione di gioco, l’X è suggerito a 3,05 e il 2 a 9,50.

RED/Agipro

Foto credits: Free Malaysia Today - CC BY 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password