Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/02/2026 alle ore 20:55

Altri sport

06/02/2026 | 12:45

Goggia senza rivali (2,35), crollano le quote di Paris e Franzoni (7,50): per i bookie a Milano-Cortina sarà subito Italia d’oro

facebook twitter pinterest
Goggia senza rivali quote Paris Franzoni bookie Milano Cortina Italia oro

ROMA – Ora ci siamo per davvero. In attesa della cerimonia di apertura che darà ufficialmente il via ai Giochi invernali, la lunga marcia di avvicinamento a Milano-Cortina è terminata. Da domani si assegnano le medaglie e l’Italia punta subito all’oro nella discesa libera maschile: ne sono convinti gli esperti analisti di Snai, che propongono a 7,50 sia la vittoria di Dominik Paris che quella di Giovanni Franzoni, una quota crollata rispetto a pochi giorni fa, quando i due si giocavano tra 9,00 e 11,00 volte la posta. D’altronde, “Domme” insegue l’ottavo successo in carriera sullo Stelvio, suo terreno di caccia preferito, mentre il 24enne bresciano sta vivendo la stagione della consacrazione e punta a stupire ancora.

Tra gli avversari, come sempre in prima fila c’è la Svizzera, che può schierare i due leader della classifica di specialità in Coppa del Mondo, ovvero il campionissimo Marco Odermatt (3,50) e il suo erede Franjo von Allmen (3,00). Tra gli azzurri, sperano nell’exploit anche Mattia Casse (15,00) e Florian Schieder (25,00), tornato sul podio di Coppa del Mondo in Val Gardena a fine dicembre. Le quote si abbassano ulteriormente se si guarda a un piazzamento sul podio, che su Planetwin365 si gioca a 3,00 per Franzoni e a 3,50 per Paris.

Il giorno dopo, domenica, occhi puntati sulla gara femminile: ci spostiamo a Cortina, sull’Olympia delle Tofane, ma anche qua il sogno dell’oro è concreto. In primissima fila c’è Sofia Goggia, la cui vittoria vale 2,35 volte la posta. Dietro la campionessa bergamasca c’è il vuoto: la prima contendente, Lindsey Vonn, si gioca a 8,00, anche considerando che la leggenda statunitense gareggerà con il crociato rotto. Questo vuol dire che c’è spazio per inserirsi anche per le altre azzurre, a partire da Federica Brignone, appena rientrata dall’infortunio e pronta a stupire a quota 13,00, seguita a ruota da Laura Pirovano (15,00), che proverà a mettersi alle spalle l’amarezza della vittoria sfumata a Crans Montana. Anche in questo caso, secondo i bookie l’Italia sarà protagonista sul podio: un piazzamento nelle prime tre per Goggia si gioca a 1,32, con Brignone e Pirovano rispettivamente a 4,00 e 5,00 volte la posta.

AB/Agipro

Foto credits: Heute.at

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password