Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/02/2024 alle ore 15:20

Altri sport

03/01/2024 | 15:00

MotoGP 2024: Marquez campione a quota 1.75 su Betaland. Il tris di Bagnaia a 3.50

facebook twitter pinterest
MotoGP 2024 Marquez campione quota Betaland tris Bagnaia

ROMA - Si scaldano i motori in vista della MotoGP 2024. “Sono contento del primo test con Gresini. Ero nervoso alla prima uscita, arrivavo da undici anni di lavoro con lo stesso gruppo di persone, con la stessa moto. È stato un cambiamento molto grande, però la prima uscita è servita a rilassarmi. Ho visto che tutto andava bene”.

Dopo 8 titoli mondiali con la Honda Marc Marquez è pronto ad una seconda carriera e a tornare competitivo dopo i tanti infortuni e un feeling ormai spento con la casa giapponese. Il 30enne spagnolo riparte dalla Ducati, con un avversario molto più giovane ma dominatore delle ultime due stagioni, Pecco Bagnaia.

La moto di Borgo Panigale sarà quindi l’arma del duello che dovrebbe animare la MotoGP 2024 e i pronostici della vigilia danno lo spagnolo favorito. Si parte a marzo in Qatar con 22 tappe (l’ultima sarà quella di novembre a Valencia) e i quotisti di Betaland danno proprio Marquez come uomo da battere al punto che il suo successo vale 1.75. Dietro di lui Francesco Bagnaia cercherà di vincere il terzo mondiale di fila, ma i grandi risultati ottenuti nelle ultime due stagioni non bastano: e Pecco si ritrova, almeno nei pronostici, ad inseguire a quota 3.50.

In lotta per il titolo sino alla gara finale del passato campionato, Jorge Martin riparte da terzo incomodo e dalla quota di 5.50, mentre Enea Bastianini è chiamato a riscattarsi dopo una stagione ricca di difficoltà che ha messo in discussione il posto nel team Lenovo Ducati e per il Mondiale è bancato a 13.00. Tutti staccati invece Brad Binder e Marco Bezzecchi (a 22), Franco Morbidelli (40) e Fabio Di Giannantonio (a quota 50).

RED/Agipro

Foto credits Simon Patterson CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password