Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/07/2024 alle ore 10:00

Altri sport

07/04/2023 | 10:43

Tennis, Sinner scala la classifica: per i bookie la top 5 è alla portata, spunta anche la quota del primo slam

facebook twitter pinterest
Tennis Sinner scala la classifica: per i bookie la top 5 è alla portata spunta anche la quota del primo slam

ROMA - La sconfitta in finale a Miami non è stata certo il modo migliore per chiudere una settimana da favola, ma Jannik Sinner lascia gli Stati Uniti con il nono posto nel ranking ATP e un 2023 che è soltanto all'inizio. Il tennista altoatesino si presenta alla stagione su terra con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque nel circuito, come dimostra la vittoria sul numero uno Carlos Alcaraz proprio nel Masters 1000 in Florida. Così, dopo l'ingresso tra i primi 10, ora l'azzurro sogna di approdare in quella top 5 mai raggiunta nella sua carriera già nel 2023: i betting analyst di Better offrono questa opzione a 1,90, mentre l'entrata fra i primi 7 del mondo è bassa a 1,40. Per quanto riguarda la permanenza nella top 10, la quota si attesta a 1,20.

Ma non c'è solo la classifica: anche nel 2023, infatti, Sinner è pronto a giocarsi le sue chance nei tornei dello slam. Agli Australian Open il tennista sudtirolese è stato sconfitto al quarto turno da Stefanos Tsitsipas, e in nessuno dei quattro maggiori eventi della stagione è mai andato oltre i quarti di finale. Nonostante ciò, le possibilità di portarsi a casa uno dei prossimi tre tornei sono concrete: la vittoria di uno slam nel 2023, infatti, paga 5 volte la posta.

Tornando al ranking, c'è anche Lorenzo Musetti a sognare di chiudere l'anno in una posizione importante: il classe 2002, che ha come miglior risultato la diciannovesima posizione raggiunta a gennaio, è ora ventunesimo. Un fine 2023 all'interno della top 20 è proposto a 2,75.

GM/Agipro

Foto credits Adelchi Fioriti/Sportface

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password