Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/03/2024 alle ore 12:20

Scommesse

10/11/2023 | 14:50

Serie A, Roma favorita nel derby con la Lazio: il 2 a 2,58 su Betflag

facebook twitter pinterest
betflag ROMA FAVORITA NEL DERBY CON LA LAZIO MA 2 ALTO A 2 58

ROMA - La dodicesima giornata di Serie A tra le gare in calendario propone anche il derby della capitale che si giocherà all’Olimpico domenica 12 novembre alle 18. Ancora una volta una stracittadina che metterà di fronte due formazioni che si contendono la supremazia calcistica in città. Lazio – Roma è sempre alla vigilia una partita carica di tensione, passione e rivalità ed anche quest’anno ha gli ingredienti giusti per offrire ai propri tifosi spunti importanti in una stagione finora tutt’altro che esaltante per entrambe le squadre. I biancocelesti lo scorso anno terminarono la stagione secondi alle spalle del Napoli. Quest’anno, invece, con solo sedici punti conquistati, sono già in ritardo di dodici punti dalla capolista Inter. Non brillano neppure i giallorossi, sesti lo scorso anno con un meritato piazzamento in Coppe ed una finale di Europa League persa ai rigori contro il Siviglia. Attualmente sono settimi con diciassette punti conquistati. Entrambe le formazioni sono reduci da due importanti gare di Coppe con la Lazio che, grazie ad un gol di Ciro Immobile, ha avuto la meglio in Champions del Feyenoord, mentre la Roma ha perso fuori casa per 2 a 0 contro lo Slavia Praga in Europa League. In campionato nell’ultima uscita è stata la Roma a vincere in rimonta nei minuti di recupero con il Lecce mentre la Lazio è stata fermata fuori casa dal Bologna.

Il prossimo sarà il 181° derby da quando esiste il girone unico, il 159° in Serie A con un bilancio favorevole ai giallorossi per le 56 vittorie, i 60 pareggi e le 42 sconfitte subite. Numeri differenti però se si prendono in considerazione le ultime sei stracittadine in casa della Lazio con i biancocelesti imbattuti per le quattro vittorie ed i due pareggi conquistati. Bisogna tornare indietro al 4 dicembre del 2016 per registrare l’ultimo successo giallorosso “fuoricasa” firmato dai gol di Strootman e Nainggolan.

Sarri giocoforza dovrà tener conto dell’indisponibilità di Marusic, Casale, Luis Alberto e Zaccagni e con molta probabilità proporrà a centrocampo Kamada a sinistra, Rovella al centro e Guendouzi esterno destro. Immobile verrà riproposto al centro dell’attacco affiancato da Felipe Anderson e Pedro. Provedel prenderà posto ancora una volta tra i pali estremo difensore di una retroguardia con Patric e Romagnoli centrali e Lazzari e Hysaj terzini.

Mourinho, di contro, senza Abraham, Kumbulla, Pellegrini e Smalling, riproporrà il tandem d’attacco Dybala – Lukaku alla cui spalle agiranno Kristensen, Cristante, Paredes, Aouar e Zalewski. In porta ci sarà Rui Patricio protetto da un reparto arretrato con Llorente centrale, Mancini a destra e Ndicka a sinistra.

Non è derby da tripla per gli analisti di BetFlag che propongono leggermente favorita la Roma e bancano il 2 alto a 2,58 non particolarmente distante dall’1 della Lazio a 2,90 e con l’X che triplica la posta. Lukaku è il leader della speciale classifica del probabile primo o ultimo marcatore della partita a 6,00, a seguire Immobile a 7,50, Dybala a 7,75, Belotti a 8,25, Castellanos a 8,50, Abraham a 9,00, Azmoun a 9,75, El Shaarawy a 10,00 e via via tutti gli altri.

RED/Agipro

Foto Credits Aleksandr Osipov CC BY-SA 2.0

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password