Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/06/2024 alle ore 21:10

Calcio

24/05/2024 | 17:30

FA Cup, derby di Manchester nella finalissima di Wembley: su Betflag avanti il City di Guardiola

facebook twitter pinterest
CHE SFIDA A WEMBLEY CITY E UNITED SI GIOCANO LA FA CUP

ROMA - Wembley ancora una volta si veste a festa alla vigilia dell’ennesima grande sfida da disputare. Domani alle 16 è in programma la finale della FA Cup che questa volta è un derbyssimo tra il Manchester City ed il Manchester United. Si tratterà della riedizione della finale dello scorso anno, quando il City si impose per 2-1 grazie ad una doppietta di Gundogan.

Per lo United sarà, invece, l’occasione ideale per provare a salvare la stagione con un trofeo e, almeno in parte, lenire la delusione per l'ottavo posto in Premier League che non ha permesso loro di qualificarsi all'Europa League, cosa che potrebbe accadere solo in caso di vittoria della coppa nazionale. Gli uomini di Guardiola di contro, si presenteranno all'appuntamento da freschi campioni d'Inghilterra, la quarta volta consecutiva e la sesta negli ultimi sette anni.

In campionato quest’anno è stato il City ad aver ragione dei cugini sia all’andata che al ritorno: il 3 marzo scorso è finita 3 a 1 mente ad ottobre Haaland e compagni fecero propria la gara con un secco 3 a 0 e non lasciarono agli avversari neppure il piacere del gol della bandiera. Questa sarà la sfida 170 tra le due squadre con lo United avanti con 66 vittorie contro le 55 del City che ha pareggiato anche 48 volte. In FA Cup solo 8 i precedenti con il City vittorioso 3 volte contro i 5 successi dello United.

I Citizens, dopo l'incredibile rimonta con nove vittorie di fila e il sorpasso finale all'ultima giornata, sono ora a caccia della doppietta nazionale. Guardiola per l’occasione ha solo Ederson indisponibile che sarà rimpiazzato in porta da Ortega. Difesa a quattro con i due centrali Dias e Stones ed i terzini Walker e Gvardiol. Anche questa volta Haaland sarà il riferimento in attacco dei compagni di squadra, supportato da un tridente di gran spessore tecnico come Foden, De Bruyne e Bernardo Silva.

Cercano il riscatto di una intera stagione, invece, i Red Devils che non nascondono l’ambizione di riscattare anche la sconfitta dell’anno scorso per riaffacciarsi nuovamente sul palcoscenico europeo. Il tecnico Ten Hag dovrebbe proporre il tandem d’attacco Bruno Fernandes e McTominay. Alle loro spalle i due esterni Diallo e Garnacho affiancati da Amrabat e Mainoo. Il reparto arretrato dovrebbe vedere Onana tra i pali Wan-Bissaka a destra, Dalot a sinistra con i centrali Martinez e Varane.

Manchester City superfavorito sulla lavagna di BetFlag che propone l’1 basso a 1,32, lontanissimo dal 2 a 7,80 e con l’X del novantesimo a 5,10. Immancabile Haaland in testa alla classifica del probabile primo o ultimo marcatore dei tempi regolamentari a 3,40, con a seguire Foden a 5,50, Alvarez a 7,75, De Bruyne a 10,00, Bobb a 10,50, Hojlund a 11,50 e poi a seguire anche gli altri.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password