Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/05/2026 alle ore 17:35

Calcio

29/05/2026 | 14:15

Champions League, Psg-Arsenal per la storia: su William Hill avanti la doppietta parigina, Kvara in pole per l’Mvp

facebook twitter pinterest
Champions League Psg Arsenal per la storia: su William Hill avanti la doppietta parigina Kvara in pole per l’Mvp

ROMA - Una partita per la storia. La finale di Champions League tra Psg e Arsenal chiude la stagione europea assegnando il trofeo più ambito. Da una parte il Psg, forte della vittoria dell’anno scorso, la prima della storia, dall’altra l’Arsenal, che sogna un fantastico Double, a 20 anni dall’unica finale disputata – e persa – contro il Barcellona. Le quote degli esperti di William Hill sorridono a Luis Enrique: la doppietta transalpina comanda a 1,68 contro il 2,19 dei Gunners, però ancora imbattuti nella competizione. Le squadre si ritrovano dopo il doppio confronto della semifinale 2025, che ha visto due vittorie del Psg, avanti anche sabato sera nei 90 minuti regolamentari, a 2,31 contro il 3,20 del successo inglese. Sale invece a 3,30 il pareggio che significherebbe tempi supplementari. Occhio anche alla Coppa assegnata dagli undici metri, fatto che non si verifica da 10 anni: un pareggio che resiste anche dopo i 120 minuti viene fissato a 5,20. Sono ben 7 finali consecutive che solo una squadra trova la via della rete: un nuovo No Goal è proposto a 1,97, in ritardo sul Goal dato a 1,75. Tuttavia, i betting analyst si aspettano un match bloccato, come dimostra il vantaggio dell’Under 2,5, a 1,77, sull’Over 2.5 offerto a 1,95.

Ousmane Dembele, Pallone d’Oro in carica, ha siglato il gol vittoria nell’ultimo scontro diretto: il bis del francese è in pole a 2,44 su William Hill, seguito da Kvhicha Kvatatskhelia, già a segno nella finale contro l’Inter, e offerto a 2,88, stessa quota Victor Gyokeres, centravanti di Arteta alla prima grande finale europea in carriera. 

Occhio anche a Kai Havertz, match-winner nella vittoria del Chelsea nel 2021 contro il Manchester City, e visto di nuovo in rete a 3,63. Per il titolo di Mvp della finale, è invece lotta Kvara-Dembele: il georgiano avanti a 6,00, contro il 6,50 del francese, mentre il bis di Desiré Doué, miglior giocatore dell’ultima finale grazie ai due gol e un assist contro l’Inter, sale a 8,00. In casa Gunners, la quota più bassa è per Declan Rice, a 9,00, seguito da Saka e Havertz, entrambi a 10 volte la posta.

RED/Agipro

Agipronews è anche su Whatsapp! Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato, cliccando qui: https://whatsapp.com/channel/0029VbBR2Gx23n3m47K2xS1S

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password