Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/06/2024 alle ore 13:02

Calcio

02/02/2023 | 10:24

Coppa Italia, Juventus-Lazio: su BetFlag prevale l'«1» dei bianconeri allo Stadium

facebook twitter pinterest
Coppa Italia Juventus Lazio: allo Stadium prevale l'«1» dei bianconeri

ROMA - Dopo l’Inter che ha avuto la meglio sull’Atalanta, è il turno per Juventus e Lazio  di scendere in campo per giocarsi l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Torneranno ad affrontarsi domani sera, 2 febbraio, alle 21 all’Allianz Stadium di Torino in gara secca: chi vince va avanti. La formazione bianconera agli ottavi ha superato il Monza per a 2 a 1 il 19 gennaio scorso grazie ad un gol al 78° del ritrovato Federico Chiesa annullando il pari di Mattia Valoti al 24° che aveva ristabilito le sorti della gara dopo l’iniziale gol di Moise Kean dopo appena otto minuti di gioco. I laziali, invece, di misura hanno avuto la meglio all’Olimpico del Bologna grazie al gol partita del brasiliano Felipe Anderson al 33°. Le due squadre si sono già affrontate in Coppa Italia nei quarti di finale. Nella stagione 1999/2000 in un confronto tra andata e ritorno fu la formazione biancoceleste ad avere la meglio grazie ai gol realizzati in trasferta per un bilancio finale di 4 a 4. La rivincita bianconera il 21 gennaio del 2016 quando un gol di Stephan Lichtsteiner al 66° fu il lasciapassare alle semifinali alle quali i biancocelesti non partecipano da tre stagioni. L’ultima volta fu il 1° febbraio del 2019 quando superarono il turno contro l’Inter dopo i calci di rigore.
In campionato la Juventus, dopo la scoppola di Napoli e la penalizzazione subita, sembra aver perso lo smalto che le aveva permesso di inanellare ben otto vittorie consecutive senza subire alcun gol. Due sconfitte, buon’ultima quella interna con il Monza, e un pareggio è il bottino delle ultime tre turni molto magro per una squadra che non può permettersi il lusso di stazionare nelle retroguardie della classifica. Di contro la Lazio è imbattuta in campionato da quattro turni e sembra abbia le carte in regola per aspirare ad un posto in Champions. 

I precedenti tra le due squadre sono largamente a vantaggio dei bianconeri che si sono aggiudicati ben 73 gare sulle 141 disputate nella massima serie con appena 32 successi dei biancocelesti che hanno pareggiato anche 36 volte. E non solo, in campionato a Torino da venti partite la Lazio non riesce ad andare oltre il pareggio con l’ultima vittoria che risale al 2003.  

I betting analyst di BetFlag propongono favorita la Juventus che in casa in Coppa non subisce una sconfitta da diciotto partite ma 1 alto a 2,10, distante dal 2 del novantesimo a 3,65 e con l’X che è suggerito a 3,35. Dusan Vlahovic è il candidato numero uno per siglare il primo o l’ultimo gol della partita ed è proposto con un moltiplicatore 5,50, con a seguire Ciro Immobile a 6,75, Moise Kean a 8,00, Federico Chiesa a 8,75 e con Felipe Anderson bancato a doppia cifra 10,50. 
RED/Agipro

Foto Credits Kirill Venediktov CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password