Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/12/2025 alle ore 16:00

Calcio

19/12/2025 | 14:15

Coppa d'Africa: i bookie incoronano il Marocco, duello Osimhen-Salah per il trono dei bomber

facebook twitter pinterest
Coppa d'Africa: i bookie incoronano il Marocco duello Osimhen Salah per il trono dei bomber

ROMA – Al via domenica la 35esima edizione della Coppa d'Africa, ospitata questa volta dal Marocco. Proprio la nazionale del romanista Neil El Aynaoui, dell'ex interista Achraf Hakimi e dell'ex milanista Brahim Diaz è la grande favorita dei bookmaker: il secondo trofeo continentale marocchino, dopo l'unico trionfo del 1976, si gioca infatti a 3,50 su Planetwin365 e Better. Nettamente staccati, in lavagna, l'Egitto (squadra più titolata con sette coppe) di Mohamed Salah, a 7 volte la posta, e la coppia Algeria-Senegal, che completano il podio a 7,50. Più indietro, a 10, la Nigeria di Ademola Lookman (Atalanta) e dell'ex Napoli Victor Osimhen, in vantaggio sui campioni in carica della Costa d'Avorio dell'altro romanista Evan Ndicka, visti a 12.

GIRONI – Secondo i betting analyst, il Marocco dominerà il Gruppo A e il suo primato è offerto a 1,30. Nettamente in “pole”, a 1,45, il Senegal nel Gruppo D e l'Algeria nel Gruppo E. Grande favorito del Gruppo B è l'Egitto, indicato a 1,90. Più equilibrata la situazione nel Gruppo C dove si contendono il primo posto la Nigeria, a 1,90, e la Tunisia a 2,45. Testa a testa invece nelle quote del Gruppo F dove la Costa d'Avorio, a 1,90, prevale leggermente sul Camerun, proposto a 2,25.

CAPOCANNONIERE – Per il titolo di capocannoniere è duello Osimhen-Salah, con il nigeriano in leggero vantaggio, a 6, contro il 6,50 dell'egiziano ex Roma e Fiorentina. Più lontani, in quota, Lookman e Brahim Diaz, a 16 volte la giocata.

DVA/Agipro

 

Foto credits: Wikimedia Commons - CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Serie A Juventus Roma: bianconeri favoriti su BetFlag

Serie A, Juventus-Roma: bianconeri favoriti su BetFlag

19/12/2025 | 15:00 ROMA - Ci sono partite che non hanno bisogno di presentazioni, perché parlano da sole. Juventus-Roma è una di quelle. Una sfida che profuma di grande calcio, di rivalità, di notti cariche di tensione e aspettative,...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password